Vai al contenuto
ciloo

Sala Pompeiana Teatro Massimo Palermo

Recommended Posts

Ciao carissimi sapidi smanettoni del poligono spaziale.....blablabla...

Vi posto le immagini di un recente lavoro che mi è stato commissionato. Si tratta della Sala Pompeiana del Teatro Massimo di Palermo, allestita a dovere dal Prof.Pausig docente dell' accademia di belle arti di Palermo.

Il lavoro è stato eseguito di fretta e furia nel giro di 4 giorni, lavorandoci solo il pomeriggio. Il tutto è stato modellato dal principio.

il rendering è stato effettuato con Mental ray 3.6 .

Attendo i riscontri da parte vostra. Grazie a presto.

Salut ciloozi!

post-34368-1194957690_thumb.jpg

post-34368-1194957703_thumb.jpg

post-34368-1194957714_thumb.jpg

post-34368-1194957730_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per quattro giorni di lavoro mi sembra del tutto scarno, tuttavia il render nn è malaccio.

Jago75

:mellow:

sono dell'idea che effettivamente 4 giorni per questo risultato siano troppi inoltre le zone di luce sono molto forse troppo sovraesposte e nell'unwrap dei vestiti si notano dei difetti evidentemente dietro non combaciano...puoi sempre cercare di migliorare il risultato ritornando sui tuoi passi e guardando qualche lavoro fatto da altri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace.

Una rappresentazione molto delicata e di effetto, e semplice e un po' onirica.

Unico disturbo: gli spot a mezza altezza che svolazzano al centro della stanza (magari una botta di photoshop e vanno via)...le bruciature sui muri ci stanno anche bene.

quoto che comunque 4 giorni sono tantini...velocizziamoci!!!!

:) :) :) :)

Modificato da tesbag

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ben chiaro da che parte del teatro si trovi questa stanza, non ho avuto mai modo di vederla. :blush:

cmq 4 giorni possono andare bene se si conta anche la risoluzione a cui ti sara' stato commisionato, le tavole ,etc.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non ho ben chiaro da che parte del teatro si trovi questa stanza, non ho avuto mai modo di vederla. :blush:

cmq 4 giorni possono andare bene se si conta anche la risoluzione a cui ti sara' stato commisionato, le tavole ,etc.

theway.................per quello che si nota nelle immagini, c'è davvero poco di modellato.......quindi 4 giorni sono tanti..........semmai si può dire che ognuno ha i suoi tempi di realizzazione.

Jago75

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma sono quattro primitive texturizzate <_< , 4 giorni non ti sembrano tantini?

tralasciando i vestiti che magari non lo sono, a me sembra che siano troppi per un risultato del genere non solo dal punto di vista del rendering...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@4 giorni non ti sembrano tantini?

Beh...si puo' essere .

insomma, ripeto dipende dalla quantita' di roba che gli e' stata commissionata.

-_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

affettivamente se come dice lui ci ha lavorato soltanto di pomeriggio sono due giorni, comunque troppi,

se accetti più consegne contemporaneamente devi essere in grado di rispettare i tempi ma fare anche in modo di ottenere un buon risultato in ognuna di esse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bèh, naturalmente non penso abbia lavorato giorno e notte, saranno 4 -5 ore di lavoro! E più che altro attese che derivano dai tempi di rendering!

... un buon lavoro.

alla prox :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
affettivamente se come dice lui ci ha lavorato soltanto di pomeriggio sono due giorni, comunque troppi,

se accetti più consegne contemporaneamente devi essere in grado di rispettare i tempi ma fare anche in modo di ottenere un buon risultato in ognuna di esse.

Eyyyh, ma sembri uno che conosco dal profilo!

Ma ti ricordi di me?

ti ho dato una volta un passaggio dal corso a casa.

Cooome và?

Ti trovi bene lì?

aggiungimi ciaoo vitt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi sono rimasto contento delle critiche .

Desideravo solo dire che:

1)vittixxxx ha ragione riguardo l' unwrap map, infatti i manichini in principio nn dovevano essere visti da dietro.

2) riguardo alla modellazione, nn c'è niente da modellare e sono quattro primitive ma questo mi hanno chiesto.

3) Mi importava tanto il risultato finale delle immagini che andranno in catalogo per la manifestazione.

4) Riguardo ai tempi, più che altro si sono allungati perchè mi venivano richieste continue modifiche all' ambiente, per esempio i manichini inizialmente nn dovevano esserci(e sono stati modellati e texturizzati per intero).

Poi per il resto c' è tanto da migliorare, senza ma....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eyyyh, ma sembri uno che conosco dal profilo!

Ma ti ricordi di me?

ti ho dato una volta un passaggio dal corso a casa.

Cooome và?

Ti trovi bene lì?

aggiungimi ciaoo vitt

ciao :hello: io mi trovo bene,e va tutto bene, a te?

cmq non riesco a capire chi sei dal profilo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti