Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è da un po' che ho terminato il wip di questo modello ma per motivi di lavoro non sono piu' riuscito a trovare il tempo di postarlo in final...beh, eccomi qua'.

Chi ha seguito il wip sa' di cosa si tratta, per chi non lo avesse fatto posso dirvi che stiamo parlando di un esercizio di stile che mi è nato cosi dal nulla...da uno schizzo su carta al modello tridimensionale passando per uno studio delle caratteristiche.

Si tratta di una monoposto che io etichetto come Funny Car, creata per il puro divertimento di guida strizzando l'occhio all'ambiente. Infatti la vettura è allestita con dei motori elettrici frameless a flusso traverso montati direttamente all'interno dei cerchioni. E' prevista anche una versione spider (la sua sorellina sullo sfondo) ancora piu' funny :)

Modellata in Rhino e renderizzata in 3dS/MR.

post-35107-1194956103_thumb.jpg

Modificato da F_CherryBomb

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che bella, vorrei vedere più lavori di questo tipo in giro.

Ci puoi fare altri render? Solo per apprezzare di più l'intero modello e la sua sorellina minore. Tanto Oramai il più lo hai fatto devi solo cambiare le inqudrature...

Complimenti, l'unico appunto è sullo shader dei copertoni che non mi dà la sensazione gommosa. :-)

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Putroppo non uso mental ray ma in linea di massima ti dico cosa farei io, cercherei di farlo riflettere in modo da non creare quelle ombre nette negli intagli, e aggiungerei un po di sporco e gli applicherei una bump map.

Bye

P.S.: thanx per gli altri renders molto belle, ho visto che le superfici sono molto pulite, sarebbe interessante vedere un vista wireframe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao zio!! grande, grazie! Si l'animazione è quasi finita ma come detto in precedenza il lavoro mi ha tolto tempo da dedicarci. Ho fatto due video da 4 sec ciascuno che verranno integrati con delle immagini statiche. Comunque voglio ancora fare qualche altra parte in movimento prima di montarlo.

@mad: ecco il wire, bello incasinato!! :D

post-35107-1194962456_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il design mi piace tantissimo! Linee azzecatissime veramente!

Ottima modellazione!

Però i render non mi convincono gusto personale quindi 5 stelle lo stesso...

Non mi convincono perchè li"sento" troppo grigi, cupi, come se fossero imploverati...:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Dam, grazie...lo so il render poteva essere curato un po' piu'. Ma il tempo...

Il prossimo modello è gia' in cantiere ma per causa tempo non riesco a fare un wip come per la toyota.

Si tratta di una jeep dell'alfa per andare fuori dai luoghi comuni che vogliono l'alfa come auto prettamente stradistica. Odio queste concezioni...eccone una piccola preview...

post-35107-1195064597_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragassuoli! ;)

@zio: si lo spirito è quello della woody (mi inchino) ed è allo stesso tempo una provocazione per gli alfisti! :D

@passariello: segui il wip dell'alfa...che pero' non credo avro' tempo di farlo. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@shad: si mi piacerebbe essere in grado di proporlo all'azienda ma a parte che è quasi impossibile avere i contatti del reparto design(ho provato tramite il sito ufficiale ma non ho ricevuto risposta acuna) e pi credo che se mai ci riuscissi ad inviarglielo si limiterebbero (se piace) a rubacchiare l'idea...:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh questo discorso è valido se proponi solo un'idea... ma se fai un tuo book, lavorando sodo, pieno di concept validi, secondo me non diventa così impossibile entrare in quel giro. Che devono fare? Ti devono copiare 200 idee bellissime ed ammettere con questo una cosa improbabilissima: SIAMO SCARSI E NON ABBIAMO IDEE!!! E dovesse essere così comunque fanno prima a prenderti che a cercare di copiare senza riuscirci :D !

Sicuramente dovrai fare tanta "strada" ma se sei così tosto e determinato come sembri, ce la fai prima o poi.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti