Vai al contenuto

Recommended Posts

Non capisco l'effetto che volevi avere.....manca displace o bump su tutti i materiali, la mela manca di texture, le luci sono da rivedere.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco l'effetto che volevi avere.....manca displace o bump su tutti i materiali, la mela manca di texture, le luci sono da rivedere.

In che senso l'effetto che voleva avere??mi sono perso qualcosa :blink2: ??Manca displace, bump e texture perchè credo sia alle prime armi e c'è da aggiungere che è un Wip!

Cmq si..inizia ad aggiunegere una texture alla mella, aumenta decisamente lo specular, dai un pò di tile alle mappe sono troppo sgranate.Inizia ad illuminare la mela con la tecnica delle 3 luci.

Buon lavoro! ;)

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eyyyy finalmente qualcosa di più realistico e complesso, ma attendiamo lavori ancora più impegnativi.

E poi comunque basta con i rendering, esercitati di più su cose da modellare.!

.... ihihihih cattivissimo ....... :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eyyyy finalmente qualcosa di più realistico e complesso, ma attendiamo lavori ancora più impegnativi.

E poi comunque basta con i rendering, esercitati di più su cose da modellare.!

.... ihihihih cattivissimo ....... :devil:

quoto :D

xo con meno cattiveria :P le prime volta abbiamo fatto tutti immagini così

ora xo pensa a qualcosa d + complesso da realizzare... (ma nn esagerare :D)

magari apri 1 WIP qui su treddi così ti potranno aiutare sia x quanto riguarda la modellazione che il rendering/illuminazione :)

ciau!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello questo wip ortofrutticolo.

Intanto devo dire che il secondo render è decisamente meglio (texture migliori, illuminazione migliore).

Io direi che le texture possono andare bene. Non mi piace molto il muro, ma per il resto sembrano ok, almeno da questa distanza.

La modellazione è sempliciotta ma per adesso va bene. Usa il bevel sul tavolo, perché gli spigoli vivi in quella maniera non esistono in natura.

La cosa da rivedere maggiormente secondo me è la composizione della scena. Tutta la parte sinistra è spoglia, la parte destra è nera, l'immagine è abbastanza squilibrata. Io riprenderei la scena da molto più vicino. Con il vaso e la cassetta che fanno da sfondo. Se poi ci usi anche il DOF non dico che vai in gallery, però migliora tanto.

Leggiti queste due paginette.

- http://www.zmphoto.it/articoli/composizione/composizione.php

- http://www.fotochepassione.com/composizione.htm

Anche l'illuminazione ha qualche problema. A destra è tutto nero... hai provato a usare qualche tecnica di global illumination? Altrimenti come era stato suggerito prima ti consiglio di usare la tecnica delle tre luci.

http://www.3drender.com/light/3point.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravissima ! ora si che rende! :Clap03:

prima la punta della pera era sempre sospesa in aria

PS. le banane mi sembrano troppo rettangolari ..magari mi sbaglio

Modificato da kyoday

Link al messaggio
Condividi su altri siti