Vai al contenuto
FrikesELT

Quadro Fx4600 Vs Firegl V7600

Recommended Posts

mmm...in questo periodo le recensioni sulle schede professionali abbondano! ^_^

come da titolo in questa recensione vengono testate queste due nuove schede opengl della fascia High-End.

i test eseguiti riportano risultati sia in OpenGL che in Direct3D

schede testate:

• nVIDIA Quadro FX: FX4600 - FX5500 - FX4500 - FX3500 - FX1500

• Ati FireGL: V7600 - V7300 - V7200 - V5200 - V7100

-> RECENSIONE <-

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh si, il salto da una generazione all'altra è notevole. Se pensi che anche la 1700 è decisamente meglio delle vecchie 1500 e 3500... Penso che gli shaders unificati diano una bella spinta perché la scheda può allocare tutte le risorse al vertex shading, e non lasciare delle unità delicate al èixel shading a non fare nulla come avveniva con le architetture precedenti...in una finestra di grafica quest'ultima attività è trascurabile. Anche gli shader model 4 devono dare una mano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ade ho la mia 8800gtx moddata, in max senza maxtreme sembra andar leggermente meglio.. ma proprio pochissimo (forse lo vedo solo io <_< ) mi sa ke sia un problema del mio pc (sospetto molto la ram)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh no, non penso sia la ram a limitare lka tua vga....più che altro la mod è effettivamente poco significativa, lo si sapeva. Ma perché non installi i maxstreme? da li guadagneresti qualcosa.

Comunque tu che processore hai? non hai mobo con nf4?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eh no, non penso sia la ram a limitare lka tua vga....più che altro la mod è effettivamente poco significativa, lo si sapeva. Ma perché non installi i maxstreme? da li guadagneresti qualcosa.

Comunque tu che processore hai? non hai mobo con nf4?

be, qualcosa che limita c'è! perchè ho dei risultati più deludenti dei tuoi con la 8600 .... (sempre alti comunque!!)

comunque ho un athlon 3800 come vedi in firma

ke dici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi che tu sia cpulimited.

E' vero, ora mi ricordo dei tuoi risultati poco apprezzabili. Non avevi più risolto?

Certo attento perché per valutare le prestazioni con max bisogna fare due scene uguali. Non tutte le scene pesano uguale a parità di poligoni. Non so perché.

Comunque trovo così srani i tuoi risultati. Ma alla fine con 3dmark com'era andata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con 3d mark i risultati sono allineati, e anche superiori di quelli che ho trovato su internet

mentre con 3dmax, arrivo tranquillo (circa) a 10 milioni di poligoni di teiere.. mentre se faccio un solo oggetto smoothato a 700mila son già un po in panico, non per fluidità, ma per tempo di reazione.. (premo la rotella e il pan va dopo qualche secondo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda lo smooth il problema potrebbe essere del processore, non della scheda video.

A quel punto direi che un A3800+ è un pelo pochino...poveretto. A ram co me sei messo?

Comunque si, il numero di poly gestibili dipende dal tipo di scena e con lo smooth è in genere inferiore.

Io con la 1950xt arrivo sui 650000 con meshsmotth, poi diventa lungo sia come reazione ma anche come velocità di movimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti