Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Mirco83

Ciao,

A volte essere gentili nel dare giudizi dei lavori è il modo migliore per bloccare il miglioramento :-)

A parte questo mio pensiero, è un pò tutto da rivedere.

E poi devi illustrarci anche che effetto vuoi ottenere. Se fosse un lavoro mirato al fotorealismo allora potresti ricevere certi tipi di giudizi. Se fosse un lavoro puramente illustrativo ne riceveresti altri.

In entrambi i casi c'è una cosa che non funziona. La luce. E' piatta e molto innaturale. Sia nella prima che nella seconda immagine l'illuminazione sembra prodotta da un Engine 3D opengl di vecchia generazione e non da un motore di rendering moderno.

Nella prima immagine poi manca totalmente il bump sulla panchina e sull'erba e tutto ciò rende piatta la scena.

Nella seconda immagine è tutto un pò confuso....Vorrebbe essere un'iluminazione misteriosa, ma è solamente un'immagine scuretta il risultato.

Ciao, buon lavoro!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes:

e' normale incontrare difficolta' all'inizio del proprio percorso di lavoro . Vedrai che un giorno ,se armato di pazienza e volonta' di migliorare, magari ci inchineremo dinnanzi ad immagini spettacolari. Ma deve venire da te e dal tuo desiderio di migliorare costantemente.

Arricchisci le immagini che hai fatto con piu' dettaglio . l'erba non ridurla a semplice bump.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh...credo che ci sia ancora da lavorarci molto....ma molto. L'erba del primo fotogramma non rende...il bump o il displace è completamente sbagliato. Nel secondo, la luce non è male, il resto è da ricostruire.

Le mie critiche come quelle degli altri che intervengono in questo forum vogliono solo essere costruttive. Dacci dentro, vedrai che crescerai come tutti noi. :)

Modificato da arte972

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dreamer è una mia amica, ha tanta voglia di imparare, solo che non ha tanta pasienza :D -----

Infatti deve lavorare più su quello! ihihihih :hello:

Per il resto le tecniche le sà ma deve fare tante e tante prove, non gli bastano una o due orette al giorno! ihihih :D

quindi DREAMER mettiti sotto a lavorare!

aspettiamo altri lavori, ma con più impegno, non è un rimprovero ma uno scossone per farti fare meglio e di più!

ciaoooooooooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a lasciare da parte mental ray per il momento e concentrati sui materiali..per settare una luce dignitosa prova a mettere una skylight a caso nella scena e utilizzando il motore di render standar di max setta light tracer in Advanced lighting.. settaggio base e generico. però per iniziare...almeno io ho iniziato così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti