Vai al contenuto
writ3r

Video 3d Da Dvd A Web

Recommended Posts

Prima di tutto i miei complimenti per questo forum d'eccellenza! poi mi scuso se riapro una discussione approfondita più volte ma in questo campo i dubbi nascono come fiori a primavera... :P

Ho letto tutte le discussioni già fatte sul forum (perfetto il pannello riassuntivo http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry37284) ma non ho chiara ancora una cosa:

Un cliente mi ha chiesto un video 3D da mettere su web e su DVD, ora dovrei fare render e conseguente montato con risoluzione adatta al Dvd e poi ottimizzarlo anche per il web... per non fare doppio lavoro con due sequenze di render differenziate giusto?

Dunque la domanda è questa: una volta realizzato il mio video adatto al DVD con specifiche 768 x 576 4:3 25 PAL (fattore di compressione H264) per portalo ad un formato adatto al web che devo fare? mi basta QuickTime Pro? o devo rifare tutti i render :wallbash:

grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prima di tutto i miei complimenti per questo forum d'eccellenza! poi mi scuso se riapro una discussione approfondita più volte ma in questo campo i dubbi nascono come fiori a primavera... :P

Ho letto tutte le discussioni già fatte sul forum (perfetto il pannello riassuntivo http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry37284) ma non ho chiara ancora una cosa:

Un cliente mi ha chiesto un video 3D da mettere su web e su DVD, ora dovrei fare render e conseguente montato con risoluzione adatta al Dvd e poi ottimizzarlo anche per il web... per non fare doppio lavoro con due sequenze di render differenziate giusto?

Dunque la domanda è questa: una volta realizzato il mio video adatto al DVD con specifiche 768 x 576 4:3 25 PAL (fattore di compressione H264) per portalo ad un formato adatto al web che devo fare? mi basta QuickTime Pro? o devo rifare tutti i render :wallbash:

grazie!

ciao.

io come compressor per il web userei H264 o sorenson 3.

non per il DVD.

per il DVD userei MPEG-2 ad una buona qualita'.

tipo 8/9 mb di lettura al sec.

le trovi queste specifiche sotto MPEG e basta che alzi i valori.

dopo il tuo mpeg, che puoi leggere anche con quicktime.

puoi esportare per il web.

ovviamente devi diminuire la dimensione del tuo filmato

e usare H264 o sorenson3 come codec.

non usare valori altissimi per la qualita' altrimenti il filmatino pesa.

tieni conto che H264 non ce' l'hanno tutti..sorenson 3 si..intendo come

codec di lettura integrato su quicktime.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti