Vai al contenuto
GiuseppeAmbrosio

Che Scheda Video?

Recommended Posts

ciao ragazzi vorrei un consiglio sull'aquisto di una scheda video

prima di tutto dispongo di un

cpu: athlon amd 64 bit 3000+

S.M. asus k8v s.e.

adesso vorrei sostituire la mia gforcefx 5200 con una migliore che possa reggere i render e che mi faccia giocare con + fluidità con i miei giochi

che mi consigiate?

p.s. cerco qualcosa di economico fino ai 180€ +o-

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pert quel prezzo se ancora le trovi, potresti optare per una 9800pro/xt ol la relativa controparte nvidia(FX 5950 mi pare) ma non so quanto siano ancora reperibili, altrimenti vai su una 6600GT sempre di nvidia ma ti costa qualcosina in piu' mi pare.......ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
D questa: geForce 6600GT  appunto che cosa ne pensate?

Concordo che nella fascia media e' la migliore(doom3 a 1600x1200 fila liscio mi pare), ma non penso la troverai a 180euro piu' probabile intorno ai 220, oh magari mi sbaglio poi (per il prezzo), ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Concordo che nella fascia media e' la migliore(doom3 a 1600x1200 fila liscio mi pare), ma non penso la troverai a 180euro piu' probabile intorno ai 220, oh magari mi sbaglio poi (per il prezzo), ciao :)

Io l'ho comprata per il pc nuovo, 6600gt PCIe. L'ho subito moddata e ora me la riconosce come Quadro FX540 :P .

Sinceramente per i giochi non l'ho provata di persona, ma so di molta gente che ne è rimasta soddisfatta! L'ho pagata intorno ai 200€ su bow...

Ciao

Cristian

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la seria GF 6xxx si puoi moddificare solo i 6800 /hard o soft mode/

se trovi powercolour 9800 SE /con 256 bit memmory/ che costa ~ 130 euro iva esclusa puoi fare il rivatuner mod a fireGL X2... se no prendi una 9800 pro - funziona super..

anche 5900 si modifficano.. ma io una 5900 di asux non sono riuscito a modificarla di quadro fx 3k

piu-sicuro e 9800...

o magari una x800pro @ FireGL X3... ma e costosa... da morri ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho una 6600 normale però pci-e, pagata 120 euro, ti posso confermare che è favolosa, ho fatto un confronto con una radeon 9700 e ti posso dire che è di molto superiore, su linux la 6600 mi faceva più di 5000fps con glxgears mentre l radeon arrivava a malapena a 4000. Per quanto riguarda i giochi ho provato solo world of warcraft e va tutto alla grande , alla massima qualità.

ciao

x Studio09

come cavolo hai fatto a moddare la tu 6600? me lo potresti spiegare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

6600 ancora non ha alternativa quadro.. anche X700 di ati..

se si tratta X linux.. questo che dici e vero.. i driver di ati x lin fanno ca** ;-)

io ho fatto qualche prove con specviewperf 6600/GT vs X700

X700 e sempre piu-veloche.. se escudiamo il test di maya - dove GF da circa 6-7% pi piu.

PS:

Studio09 - hai fatto i test com spec view.. o magari altre benchmark X maya, 3ds, xsi etc? Perche se ti scrive "Quadro" non significa nulla..

io go provato 2-3 volte sul diversi schede video ad essempio non sono riushito ad modificare una 5700, e due 5900 /di asus/

ho fatto anche il VNstrap con RivaTuner di 6600.. ma.. i resultati sono pegio rispetto a GF6600..

non sono sicuro, che il tuo mod funziona

prova a fare bench con i driver GF e i driver Quadro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6600 ancora non ha alternativa quadro.. anche X700 di ati..

se si tratta X linux.. questo che dici e vero.. i driver di ati x lin fanno ca** ;-)

io ho fatto qualche prove con specviewperf 6600/GT vs X700

X700 e sempre piu-veloche.. se escudiamo il test di maya - dove GF da circa 6-7% pi piu.

PS:

Studio09 - hai fatto i test com spec view.. o magari altre benchmark X maya, 3ds, xsi etc? Perche se ti scrive "Quadro" non significa nulla..

io go provato 2-3 volte sul diversi schede video ad essempio non sono riushito ad modificare una 5700, e due 5900 /di asus/

ho fatto anche il VNstrap con RivaTuner di 6600.. ma.. i resultati sono pegio rispetto a GF6600..

non sono sicuro, che il tuo mod funziona

prova a fare bench con i driver GF e i driver Quadro..

No, non ho mai fatto test, provero e ti saprò dire..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No, non ho mai fatto test, provero e ti saprò dire..

10x

spero che da te e andato bene.. io ho provato due 6600 e una 6600GT.. ma.. senza nessum successo :(

anche.. se i resultati in OGL sono con circa 20-60% di più significa che il mod e andato bene.. /come in altre GF@Quadro/ e mi serverebbe il modello della tua scheda video :)

perche X il mio maniacale A64 ci server una abbastanza buona videocard - ma non mi piache a dare piu da 200 euro X la scheda video.. :wacko:

ancora grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le 6600 sono il modello di fascia economica della serie, han dei clock decisamente più bassi.

se vuoi approfondire il discorso sulle 6600gt ti consiglio questo articolo

recensione 6600gt agp su hwupgrade

si riferisce alle versioni agp. le versioni pci-e hanno un memory rate 100 mhz più alto mi pare, e dei punteggi nei vari benchmark leggermente superiori.

spero di esserti stato utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti