Vai al contenuto
ANDREA9

Lettura Pdf Creato Da Indesign

Recommended Posts

Salve a tutti i Treddisti,

dopo una breve ricerca nel sito senza esiti vi espongo il mio problema: mi è stato consegnato un file Pdf realizzato con IndesignCS2 che non riesco a visualizzare con i software in mio possesso (Acrobat Reader 8 e PhotoshopCS). Il mio obiettivo è estrapolare alcune immagini dal file per poter utilizzarle in 3dMax (voglio ricavare quindi jpeg o tif); esiste una soluzione o mi faccio rimandare i file in qualche altro formato? :rolleyes:

Un grazie anticipato a chi mi saprà aiutare.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il pdf non è leggibile nemmeno dall'ultima versione di reader che hai allora forse vuol dire che c'è qualche problema di base.. secondo me devi fartelo rimandare.

di solito in questi casi di file "incompresi" faccio anche un indagine con il notepad sulla vera natura del file guardando il codice nelle prime righe dove molte volte si legge appunto la tipologia di file.. non risolve niente, è solo per essere sicuri del file che ci viene dato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

%PDF-1.3 %âãÏÓ 17 0 obj <</Linearized 1/L 482031/O 19/E 234882/N 2/T 481649/H [ 1136 251]>> endobj xref 17 42 0000000016 :blink2:

questa è la prima riga del pdf aperto col notepad, devo dedurre cosa?

A dirti la verità il file non è completamente illeggibile, con il Reader riesco a vedere l'intestazione (parole a caratteri semplici) mentre non visualizzo il file vero e proprio (una planimetria vettoriale con loghi vari); ho sempre saputo che geometri e grafici parlano lingue diverse, mai avrei pensato COSI' diverse!

Intanto complimenti per il "froggy", molto fresca come realizzazione :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho licenze di software di quel tipo. Certo che se manco tra prodotti della stessa softwarehouse c'è compatibilità...si salvi chi può!

Domani romperò un tantino le p...le al grafico affinchè mi spedisca dei semplicissimi jpeg! E se poi risolvo ti faccio sapere.

Notte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti