Vai al contenuto
OniBaka

Progetto Toys Plantini, Strawbigbarry

Recommended Posts

ho deciso di unire l'utile al dilettevole, sto progettndo dei Toys per il mercato degli art toyz e ho voluto provare a farne un prototipo 3d con le poche conoscenze che ho, per il render ho usato la scena del tutorial sulla tazza famoso, ora volevo cercare di farne uno io, ho costruito un mobiletto, ma non riesco a capire come fare funzionare i DGS e creare i materiali, sono prorpio ingorante, uff :P

comunque questo è il mio stile cartoonoso

strawbigberry3dxa4.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aimè su questo campo sono tagliato fuori però, nell' immagine il pavimento risulta troppo lucido e gli altri materiali sono molto spenti. Mi incuriosisce molto però non è che puoi darci qualche info in più sulla tua realizzazione?. Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il toys, bhe si li realizzo io, alcuni in resina avendo io tutto il materiale adatto, a volte cercando di autoprodurli visto che sto cominciando a far un po di esposizioni anche in america con pezzi miei. questa è una serie di 4 personaggi tratti dai miei lavori, 4 piantine carnivore con relativi vasetti che possono pero diventare personaggi con gambe e braccia.

per i materiali, come ho detto non riesco a districarmi nella creazione, il toy dovrebbe essere in vinile opaco, ma in generale ancora non capsco come creare e assegnare i materiali :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il dgs se vuoi uno specchio o robaccia cromata setti bianco su specular ed escludi diffuse e glossy se ti serve roba lucida ma che nn riflette l' ambiente circostante metti diffuse a grigio specular lo escludi e glossy a bianco. se vuoi una superfice completamente diffusa ma che sfuma e nn sembra piatta sulla superfice basta che metti diffuse a nero ed escludi gli altri due. Poi ancora se vuoi una via di mezzo un materiale lucido semiriflettente metti glossy bianco specular grigio diffuse nero o ci mappi una texture sul difuse. ovviamente sai che con il dgs se hai la gi devi usare il rispettivo dgs photon o se èun muro va bene anche un photn basic. Un altra cosa se mappi texture in mental ray dato che si basato su un sistema vettoriale se sposti gli oggetti perdi la pappatura delle uv quindi se devi animare ti consiglio di non mappare le texture mental ray ma con un nodo 2d placement. that' s all bye bye

Modificato da baronerosso

Link al messaggio
Condividi su altri siti