Vai al contenuto
Drazel

Linee Invisibili

Recommended Posts

In mesh o poly??

In mesh puoi selezionare tutti gli edge (Ctrl+A) e impostarle su Visible... in poly nada :)

Quoto.

Ad essere precisini, in poly puoi vedere la linea di divisione tra due triangoli adiacenti, ma non essendo editabile non te ne fai niente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' pseudo editabile... potresti usare l'edit triangulation e puoi girarla con turn... oppure disegnarti tutti gli edge a mano, ma perderesti il senso di utilizzare le poly :D

Un barbatrucco potrebbe essere di mettere un modificatore edit mesh sopra la poly e lavorarci come mesh e poi spegnerlo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in mesh.

già selezionavo la faccia e poi impostavo visibile, volevo sapere se ci stava un modo che ti permetteva solo di visualizzarle senza dover compiere tutte quelle operazioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spe ve faccio un esempio :D

e che so ancora pippa e 3ds lo studio da un .... emmmm..... 3 giorni :D

allora creo un rettangolo, lo converto in mesh. all'interno del rettangolo ci sta una linea invisibile che divite la diagonale, se vado a dividere i lati del rettangolo al suo interno si vengono a creare altre linee invisibili che suddividono il rettangolo in rettangoli. Per fare operazioni si turning su queste linee invisibili prima devo selezionare l'intera faccia e renderle visibili per poter capire su quale linea andare ad operare.... nn ci sta un'operazione che mi permette di vedere queste linee???

spero di essere stato chiaro(purtroppo molti termini nn li coosco e mi viene difficile nche spiegarmi :S )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo per me no.

all'interno del rettangolo ci sta una linea invisibile che divite la diagonale

Intendevi dire che "divide in diagonale"?

se vado a dividere i lati del rettangolo al suo interno si vengono a creare altre linee invisibili che suddividono il rettangolo in rettangoli

e quì forse intendevi dire "in triangoli"?

Meglio se posti un'immagine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uno stratagemma potrebbe essere andare in customize -> preferences nella scheda viewport -> configure driver e spuntare display all triangle edges, ma funziona solo nelle viste wireframe... comunque non capisco l'utilità di vederle sempre :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era quello che intendevo all'inizio, ma al momento non mi funziona (max9 in opengl).

Non so se è una procedura corretta, cmq in edge della mesh, seleziona tutto e in surface properties clicca su Visible.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nn è mia intenzione lasciarle spuntate per sempre. Era + una comodità dovuta sul momento, visto che sto facendo una serie di esercizi sulle facce mi agevola poter visualizzare anche quel tipo di linee. Stasera provo col tuo suggerimento e grazie per l'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti