Vai al contenuto

Recommended Posts

Metti una tua foto di riscontro... gli occhi con i "mega riflessi" sono un po' manga effettivamente! Critiche sul modello non te le faccio... voglio evitare gaffe :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il tuo render finale dovrà avere questa inquadratura, ti consiglio di migliorare notevolemente la risoluzione e la qualità della mappa della pelle. dovrai un pò sbatterci la testa, ma a quella distanza doeve essere di buon dettaglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, un paio di appuntini, mi pare che le palpebre sian un pò troppo spesse, e secondo me dovevi aumentare un pò la parte di carne che c'è all'interno dell'occhio, insomma la zona delle lacrime, e poi occhio un pò troppo vitreo, da un pò troppo effetto porcellana.

CMQ BELLO!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

come texture ci siamo. però non risponde alla luce cone farebbe la pelle vera che ha sempre un velo di untuosità che la rende un pò piu speculare alla luce. Cosei sembra un pò arida

Prova usare una luce direzionale settata solo su specularity e inserire una mappa di specularità nela materiale della pelle

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai raggione! il fatto è ke l'ho messa ma putrtroppo nn si vede :( !!!! dopo vedo di settare qualke luce in modo da farlo vedere.

grazie del consiglio cmq ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

si 3dstudiomax 7 + vray!

il materiale ha anke la translucenza ma siccome nn ho FATTO i peli ne in testa nel sulle sopraciglia è meglio nn prendere una visuale tutta intera sennò sembro collina! :D

Modificato da Linkin

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che qualcuno ti stia tirando le orecchie... non dico che hai le orecchie a sventola! :D Ma proprio nella zona di attaccatura tra le orecchie e la testa mi sembra poco reale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, visto che noto un pò di incongruenze a livello anatomico, posteresti dei rendering in vista laterale, frontale e a tre quarti?

Posta le stesse viste anche in wireframe.

La texture della pelle non va bene, la trama del derma non è così come l'hai fatta tu.

Mancano i fattori di diffusione, specularità e un buon bump (qui mi pare un pò forzato). Il DoF non può sfuocarti così la faccia: hai sicuramente sbagliato la distanza dalla camera e l'angolo dell'obiettivo.

Subito a vista, senza aspettare le viste ortogonali, posso dirti che:

1) Mancano i dotti lagrimali

2) Le ciglia sembrano quelle di una bambola: distanza troppo regolare, lunghezza idem e forse un pò pochine.

3) Non si nota lo spessore delle palpebre, dove poggiano sul bulbo oculare

4) L'occhio, a prima vista, non sembra modellato ma una sfera con una mappatura per l'iride. Il bulbo è troppo lucido e non dovrebbe riflettere in modo esagerato.

Postaci anche una tua foto, almeno abbiamo anche un reference per commentare più costruttivamente ;)

a presto

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1: se lo sapevo fare avrei fatto una cosa fotorealistica :D

2: Vedro di aggiustarle

3: non ho capito

4: l'occhio è modellato controlla meglio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1: se lo sapevo fare avrei fatto una cosa fotorealistica :D

E' proprio per questo che chiedi consigli e critiche, ed è proprio per questo che le ricevi: se mancano i dotti lagrimali allora falli ;)

3: non ho capito

mi spiego meglio allora: le palpebre hanno un loro spessore che si vede a occhio nudo. Se ci fai caso dove ci sono le ciglia, il punto di contatto delle palpebre con il bulbo oculare è uno spessore. Ecco, è proprio quello che è poco evidente e mina la credibilità della tua immagine, tutto qui ^_^

4: l'occhio è modellato controlla meglio!

E' per questo che ti ho chiesto di postare i wire delle viste ortogonali più una a tre quarti. Io ho scritto "L'occhio, a prima vista, non sembra modellato...", quindi non sono sicuro ma ti dico ciò che sembra. Un wire aiuterebbe a commentare meglio e permetterti di progredire :)

a presto

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1: sai sinceramente nn ho idea di come posso farli ma sopratutto nn so cosa sono :D

3: è vero l'ho notato! grazie anke questo vedrò di aggiustarlo

4: adesso nn mi va di aprire max cmq poi lo posterò :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
1: sai sinceramente nn ho idea di come posso farli ma sopratutto nn so cosa sono :D

Sono quelle "palline" cicciose che hai all'angolo interno (verso il setto nasale quindi) dell'occhio :)

Mauro

Modificato da MannaTheBerserk

Link al messaggio
Condividi su altri siti