Vai al contenuto
gumma83

Calcolo Aree Con Tabella Delle Operazioni

Recommended Posts

ciao a tutti volevo chiedervi se conoscevate per caso un programma applicativo d autocaz che mi permetta di calcolare le aree di figure non semplici e che mi espliciti le operazioni fatte per arrivare al risultato.

mi spiego meglio se ho un appartamento e la sua area è data dalla somma di 2 rettangoli e un trapezio, avrei bisogno di una tabella finale che mi riassuma le poperazioni di calcolo usate per definire l'area totale.

grazie anticipatamente

paolo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prendila con le molle perchè l' ho visto solo di sfuggita ma uno degli ultimi acca primus ti permetteva di importare le immagini dal disegno autocad e anche le misure con un collegamento diretto però non ho mai provato e meglio l' ho visto solo fare una volta con la coda dell'occhio ma non ho mai approfondito. Aspetta pareri più autorevoli comunque. Certo non è gratis!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi interessa che il programma sia gratuito perchè andrebbe sul conto dello studio...provo ad informarmi su questo software...

se qualcuno ha delle notizie più precise sono ben accetti suggerimenti...

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti