Vai al contenuto

Recommended Posts

13%20Marzo0003A.jpg

sono nuovo del forum e cerco consigli a raffica sull'illuminazione e ombre...vi accorgerete sicuramente che manca la copertura alla stanza(perche appena la metto tutto diventa nerissimo) e che le ombre sono calcolate male. datemi dei consigli please. ahh uso max6 con finalrender stage1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

L'insieme è piacevole, bello a me non dispiace, però se vuoi dei consigli bisogna che ci spieghi cosa hai utilizzato per il rendering, 3ds max presumo con un illuminazione avanzata, ma quale? Ah Finalrender?

Non lo conosco :( probabilmente la tua luce dipende prevalentemente dalla skylight forse è quello che con il soffitto ti frega.

CIao

Modificato da Hussar

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sky light 2

global illumination:

Bounces 2

Multipler 1

Sec. Multipler 1

engine finalRender:immage

il mio prblema è che vorrei mettere il soffitto e fare delle discrete ombre...solo che non riesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non esageriamo dai con l'abbattersi!!!...non sarà un rendering da gallery, ma innanzinutto mi sembra modellato molto bene e poi ha anche una buona illuminazione considera che gli interni specie poco luminosi come quelli sono difficili da fare, un po' di noise è normale...piano piano migliorerari...io non uso final render, prova a fare anche un po' di post, se isoli l'ombreggiatura magari con un layer con materiali tutti bianchi almeno quel nero così denso puoi toglierlo tranquillamente, con un po' di gaussian blur poi attenui anche le macchioline, altrimenti c'è la strada diretta del rendering lì non saprei darti consigli però...

Link al messaggio
Condividi su altri siti