Vai al contenuto
CougarX

Preassemblato O Fai-da-te?

Recommended Posts

Ciao a tutti e benvenuti sul Forum! :hello: (ehm...forse ho sbagliato qualcosa...)

scusate subito se faccio qualche cavolata ma sono appena giunto qui mentre cercavo risposte alla domanda che da titolo al topic e che riguarda, ovviamente, il mio incombente aggiornamento,o meglio dire cambio, di piattaforma...

in sintesi:devo cambiare PC!(s'era capito?) :rolleyes:

Ora...come accade per cambiare l'auto, ognuno ha le proprie idee a riguardo ed io, come primo passo, mi sono rigirato tutti i mediastores disponibili qui a zena... :wacko:

il "meglio" che ho trovato in giro è stato un HP M9080 con un bel processore Intel q6600 e 3 Gb di RAM oltre a un HD da 500 GB e una scheda video GeForce 8500 gt.(credo compaia in un'altra discussione su qusto Forum):blink2:

Spero lo conosciate perché vorrei un vostro parere spassionato su questa macchina...plìs :blush:

A me è parso un buon acquisto (per 980 euri sopratutto) ma prima di concludere voglio pensarci tutto il tempo possibile (o almeno prima che il mio povero P4 tiri le quoia definitivamente...)

A questo punto, come penso condividiate, mi è stato anche consigliato di comporlo "ad hoc" per le mie pretese (e sopratutto per le mie tasche) ed è quello che ho tentato di fare su un sito di acquisti on line (*h*...l'unico con tre lettere, non è difficile :mellow: ) ma la mia lacunosa dimestichezza mi ha fermato a metà strada e mi ha spinto a cercare aiuto a qualcuno che mastica schede video e processori da più tempo di me :blush:

Ora, quel che mi servirebbe è un Pc longevo e dai consumi(e rumorosità) ridotti, un HD tra i più capaci e una RAM all'altezza della situazione(2 Gb mi accontento,ma se ne escono di più non li rifiuto).Il mio budget di 1000 E non mi farà aver il SuperTopDeLux, ma spero ti arrivare comunque a qualcosa di buon livello...e con Scheda Madre Audio e Video che mi faccia sopratutto godere i Film e, anche se accade più raramente di quanto vorrei, programmi di Grafica e Giochi.

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi il proprio parere e spero di avere presto la soluzione che cerco.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il "meglio" che ho trovato in giro è stato un HP M9080 con un bel processore Intel q6600 e 3 Gb di RAM oltre a un HD da 500 GB e una scheda video GeForce 8500 gt.(credo compaia in un'altra discussione su qusto Forum):blink2:

Spero lo conosciate perché vorrei un vostro parere spassionato su questa macchina...plìs :blush:

A me è parso un buon acquisto (per 980 euri sopratutto) ma prima di concludere voglio pensarci tutto il tempo possibile (o almeno prima che il mio povero P4 tiri le quoia definitivamente...)

Non te lo consiglio soprattutto perchè la scheda video non è delle migliori ti consiglio una 8800, e poi il prezzo mi sembra un pò eccessivo per il tipo di configurazione;

ti consiglio di assemblarlo da te scegliendo i pezzi singolarmente perchè a parità di prezzo

hai un pc notevolmente più performante

Modificato da lux77

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti e a te,Lux, quali pezzi mi consigliereste per superare l'Hp M9080 a parità di prezzo?

Denghiu :)

cpu q6600

ram 2x1gb geil ultra ddr2 800mhz cas 4

scheda madre gigabyte p35-ds4 o in alternativa ds3

hard disk western digital sata2 da 500gb

scheda video nvidia xfx 8600 gts extreme 256mb

un buon alimentatore da 550watt

case

masterizzatore dvd 18x

tot circa 950 euro

questa configurazione penso sia ottima a buon prezzo e non potresti averla mai con un

pc già assemblato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

va benissimo l'ultima configurazione suggerita, do anche io un consiglio:

due hard disks: mettili da 250Gb seagate 7200.10. Uno lo usi x il sistema ed uno per i documenti. Se ti serve tanto posto il secondo lo prendi da 400-500Gb.

alimentatore metti un corsair hx520w.

scegli un bel case grande e con due ventole da 12cm, una davanti ed una dietro.

Aggiungi un dissipatore per la cpu, ad esempio un noctua nh-9f (12f per overclock). Altrimenti un thermaltake blu orb II (informati che sia compatibile con la scheda; dovrebbe ma non sono sicuro).

Ci stai comunque nel preventivo.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille mi siete stati di grandissimo aiuto!

e...se mi doveste consigliare un Case che non cada a pezzi, ben areato e silenzioso?

se c'è una marca su cui andare sul sicuro, anche come dissipatori :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chakra nero luci blù modello senza la ventolona gigante di fianco

quello con la ventola gigante non dovrebbe esser male, però non ti posso assicurare ke sia silenziosa!+

però, vedendo l'hardware ke stai per comprare, il modello semplice come il mio dovrebbe andar benissimo, giusto comprati una ventola da 12 da metter dietro! (io l'ho preso da beaztie, e ce ne ha messa una da 8 che andava benissimo, poi avendo messo su della roba molto calda e in quantità (2 dischi e 8800gtx!) l'ho sostituita con una da 12 trovata sempre sullo stesso sito a prezzo molto basso.. circa 6-7 € molto silenziosa!)

sennò puoi spender di più e prenderne uno grande grande.. ma andrebbe ventilato comunque tanto, per evitare caldi stagnanti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CPU AMD ATHLON 64 DUAL CORE X2 6000 3.00GHZ AM2 FSB-1000MHZ 2MB BOX

MB ASUS M2N-E SLI NVIDIA NF500SLI AM2 FSB2000HT4DDR28002CH 2XPCI-E16 4XSATAII RAID 1394ATX

CABINET ATX MIDI TOWER CENTURION5 ACCIAIO/ALLUMINIOSILVER NOALIME.COOLERMASTER CAC-T05-UW

ALIMENTATORE CORSAIR 550 WATT CMPSU550VXEU

DDR2 DIMM 2GB(2X1GB) PC2-6400 800MHZ CORSAIR 5-5-5 TWIN2X2048-6400

HARD DISK SATA2 500 GB MAXTOR 7.200RPM 16MB CACHE 6H500F0/STM3500630AS

SVGA PCI-E ASUS EN8600GT/SLNT/HTDP/512M NVIDIA 8600GT 540MHZ 512DDR3 1.4G 128BIT HDTV 2DVI

MAST. X DVD±R/±RW SAMSUNG S202N/BEBN BLACK OEM 20X20X DVD+R LS DL 16X+ DVD-RAM12X SWNERO

FLOPPY DRIVER 3.5"HD 1.44MB SAMSUNG NERO (LBL1)

WINDOWS XP - SINGLE PACK- HOME EDITION CD OEM N09-01590/02007/02123

cosa ve ne pare di questa configurazione di un mio amico?

un voto da 1 a 10 come valutazione generale.

Grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come macchina non è malaccio, diciamo ke è "alternativa" rispetto alla moda del sito, di prender tutti un Q6600

diciamo che il prezzo è un po alto... ma con la roba che c'è sopra, non si piò scender di troppo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti ero partito anchio chiedebdogli un Q6600, ma ho visto che questo gira a 3 Ghz...

quindi ha fatto un buon lavoro?Meglio così allora, grazie, perché mi fido abbastanza di questa persona :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si,me ne ero già accorto, grazie per la precisazione.

Ma credo che potrò anche accontentarmi, le mode non hanno mai portato a nulla di buono, w la concorrenza!!(ogni tanto) ;)

cmq se tu (e spero anche qualcun altro) mi confermi che non è una macchina da cucire come ciò che si trova in giro per i mediastores, già mi basta :lol:

Modificato da CougarX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq mi pare una buona alternativa... ^_^

detto questo, attendo altri pareri e riposto la config:

CPU AMD ATHLON 64 DUAL CORE X2 6000 3.00GHZ AM2 FSB-1000MHZ 2MB BOX

MB ASUS M2N-E SLI NVIDIA NF500SLI AM2 FSB2000HT4DDR28002CH 2XPCI-E16 4XSATAII RAID 1394ATX

CABINET ATX MIDI TOWER CENTURION5 ACCIAIO/ALLUMINIOSILVER NOALIME.COOLERMASTER CAC-T05-UW

ALIMENTATORE CORSAIR 550 WATT CMPSU550VXEU

DDR2 DIMM 2GB(2X1GB) PC2-6400 800MHZ CORSAIR 5-5-5 TWIN2X2048-6400

HARD DISK SATA2 500 GB MAXTOR 7.200RPM 16MB CACHE 6H500F0/STM3500630AS

SVGA PCI-E ASUS EN8600GT/SLNT/HTDP/512M NVIDIA 8600GT 540MHZ 512DDR3 1.4G 128BIT HDTV 2DVI

MAST. X DVD±R/±RW SAMSUNG S202N/BEBN BLACK OEM 20X20X DVD+R LS DL 16X+ DVD-RAM12X SWNERO

FLOPPY DRIVER 3.5"HD 1.44MB SAMSUNG NERO (LBL1)

WINDOWS XP - SINGLE PACK- HOME EDITION CD OEM N09-01590/02007/02123

Modificato da CougarX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
infatti ero partito anchio chiedebdogli un Q6600, ma ho visto che questo gira a 3 Ghz...

quindi ha fatto un buon lavoro?Meglio così allora, grazie, perché mi fido abbastanza di questa persona :)

il fatto che vada a 3,00ghz non vuol dire nulla perchè primo è un dual core e secondo il q6600

può andare benissimo di defaul a 3,00 ghz e anche oltre e a parità non ci sono paragoni!

Link al messaggio
Condividi su altri siti