Vai al contenuto
FrikesELT

Softmod Geforce Serie 8 @ Quadro Fx

Recommended Posts

ho scoperto una discussione interessante sul forum di guru 3D che parla della mod a quadro della serie geforce 8

viene testata una 8800 gts 640 prima e dopo la mod @ quadro FX4600.

le prestazioni in direct3D con 3dsMax 9 aumentano sensibilmente grazie alla possibilità di installazione dei driver Maxtreeme 9 (compilati per direct3D).

link alla discussione

8800gts 640 @ Quadro FX4600 --- test in 3Dsmax 9

a quanto si dice la mod provoca instabilità e crash con le applicazioni opengl. quindi chi fosse interessato alla soft mod valuti bene la cosa (ana soluzione sarebbe creare un account secondario in windows in cui si utilizzano i driver originali della scheda).

ecco quanto riportato all'inizio della discussione:

Again, it's true- at this time only for 3dsmax. Big THX to Unwinder for his hint in one of the previous threads

The typical slowdowns/hangs (a protection, which Nvidia added to the OpenGL API to stop softquadroing) don't exist in D3D (yet) - however, they are still present in OGL. So that means i could not disable this protection at this time. That's why Specviewperf and OGL appz would crash your system after the mod- so don't run it/them. ... But as Maxtreme is now built on D3D, there is no problem for 3dsmax 9 users.

How-To of the mod will not be posted here due to possible BigBrother watching and integration of new protections. But all you need is just RivaTuner, some drivers, "search" and a little... thinking

and if you figure how-to, just..pssst. Don't spread it or you loose it...

Stay tuned for benchmark comparison with and without Maxtreme 9 driver. Benchmarks will be bmark4 and later SpecAPC
.

CONFIGURAZIONE DI PROVA:

• Core2 Duo E6600 @3200mhz

• Geforce 8800gts 640mb

• Geforce 8800gts @Quadro FX4600 + driver maxtreeme

• Display Type:1280x1024

• Driver Version: 100.87

• Sitema operativo: Windows XP 32bit SP2

• D3D Setting: !!!DISPLAY ALL TRIANGLES DEACTIVATED!!!

Risultati dei test:

8800gtsfx4600hn5.jpg

Qui trovate l'elenco di tutte le schede grafiche quadro e le relative frequenze di memoria, gpu e altre specifiche hardware, nonchè il chip utilizzato per risalire all'equivalente modello geforce.

Elenco chip Quadro -> Geforce

per ora sulla mod della serie 8 so ben poco. appena trovo notizie utili le aggiungo.

ciao :D

Modificato da FrikesELT

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo frike!!!Peccato ke nn ho la geforce 8, con la 7900 si può fare qualcosa??? :blink2:

Frike cmq se nn perdessi tutto sto tempo dietro alle softmod ....potresti venire a roma :P

nel resto della discussione si accenna anche alla serie 7. a quanto pare la mod funziona con tutte ma solo in direct3D (se non ricordo male qualcuno aveva già detto questa cosa...mi pare beaztie non ricordo :unsure: )

per roma guarda mi spiace porprio :crying: è che l'esame è proprio il 13 mattina altrimenti ci sarei venuto volentieri..

ma ci vai con la viper lacioracing? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tempo fa avevo provato con la gtx.. ma non riuscivo ad usare i maxtreme.. poi avevo letto un modo, ma ci avevo già dato su.. non è ke ne hai sentito qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non saprei proprio...prova a leggere le pagine seguenti della discussione originale e vedi se qualcuno ne parla. intanto io farò ricerche a riguardo e poi se trovo qualcosa di utile (che nonsiano solo opinioni messe su n forum) faccio sapere qui ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non saprei proprio...prova a leggere le pagine seguenti della discussione originale e vedi se qualcuno ne parla. intanto io farò ricerche a riguardo e poi se trovo qualcosa di utile (che nonsiano solo opinioni messe su n forum) faccio sapere qui ;)

ecco dove l'ho letto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

huh..

questo sembra veramente buonissimo. purtroppo quadro fx 1700 con max treme con questi file per benchmark fa questi risultati....

4viewports.max ~ 226 FPS

wireframe1.max ~ 35 FPS

wireframe2.max ~ 34 FPS

se volete faccio anche altri file.. ma mi sembra inutile... avevo fatto solo i test dove si vede qualche veramente buona differenza.. purtroppo.... la situazione non e questa, che serve a noi :(

purtroppo non ho QFX 4600 sotto mano - ma sono sicuro, che il mod non e questo, che voliamo tutti..

comunque e buono di poter usare maxtreme su 8800 gtx - solo, per avere miglior impostazioni su scheda video - e tenere ottimo lavoro con max.. il performance non e cosi importante (beh guadagnare qualche percento in più non e male.. )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
huh..

questo sembra veramente buonissimo. purtroppo quadro fx 1700 con max treme con questi file per benchmark fa questi risultati....

4viewports.max ~ 226 FPS

wireframe1.max ~ 35 FPS

wireframe2.max ~ 34 FPS

se volete faccio anche altri file.. ma mi sembra inutile... avevo fatto solo i test dove si vede qualche veramente buona differenza.. purtroppo.... la situazione non e questa, che serve a noi :(

purtroppo non ho QFX 4600 sotto mano - ma sono sicuro, che il mod non e questo, che voliamo tutti..

comunque e buono di poter usare maxtreme su 8800 gtx - solo, per avere miglior impostazioni su scheda video - e tenere ottimo lavoro con max.. il performance non e cosi importante (beh guadagnare qualche percento in più non e male.. )

beaztie non ho capito bene...stai dicendo che la FX1700 + maxtreeme è deludente?? :unsure:

la mod comunque è una buona alternativa per chi usa max...bisognerebbe capire però quanto viene compromessa la stabilità con le altre applicazioni soprattutto in opengl.

più avanti nella discussione qualche utente parla di particolrari device ID e versioni di driver che permettono una stabilià decente con maya...ma per ora sono solo parole.

se faidei test sono sempre molto graditi :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh.. eseguito questi test (dove il mod di questa scheda da piu alta performance) con max 9 e quadro fx 1700+Maxtreme (DX3D)

e i risultati sembrano più alti.. comunque una 8800 GTX costa più di una quadro fx 1700 (questo senza dubbio.. perché sappiamo tutti che la qfx 1700 monta GPU economico) pero.. a me mi sembra, che non vale la pena questo mod..

e mi sembra anche, che la quadro fx (vera) 4600 farà minimo +50% più rispetto la QFX 1700.. questo significa.. che non e un mod che ci serve.. purtroppo.... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aspita, sarebbe interessante un confronto 8800gts (o gt) vs quadro 570. Beaztie potresti dirmi una 570 cosa fa? alla fine risulta migliore della 560 (e dunque della 8800gts, mi sembrava dicessi che erano li...) o no?

un confronto di questo tipo darebbe l'idea delle differenze a parità di prezzo.

Certo sopra alla 8800gt non cnonviene più comprare una geforce

Modificato da papafoxtrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh.. eseguito questi test (dove il mod di questa scheda da piu alta performance) con max 9 e quadro fx 1700+Maxtreme (DX3D)

e i risultati sembrano più alti.. comunque una 8800 GTX costa più di una quadro fx 1700 (questo senza dubbio.. perché sappiamo tutti che la qfx 1700 monta GPU economico) pero.. a me mi sembra, che non vale la pena questo mod..

e mi sembra anche, che la quadro fx (vera) 4600 farà minimo +50% più rispetto la QFX 1700.. questo significa.. che non e un mod che ci serve.. purtroppo.... :(

ah capisco. beh comunque test sono fatti con una 8800gts640, il cui prezzo tra un po' si abbasserà parecchio a causa delle uscite delle nuove schede nvidia (8800gt in primis).

se le perfmormance sono quelle che dici, beh di sicuro chi ha una geforce di fascia alta sarà contento di "accontentarsi" di avere questa spinta in più potendo installare i maxtreeme ad un prezzo contenuto. ^_^

ma test sulle ati ne hai fatti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi interesserebbe per capire se è+ ancora allineata alla geffo 8800gts (e vedere con la gt come si comporta), per sapere un po' che consigli dare sulla fascia dei 250 euro...è difficile sena riscontri pratici dire cosa va meglio.

Se fai una prova (e franci ci mettesse la sua) sarebbe la cosa migliore!

Link al messaggio
Condividi su altri siti