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gioscena

Come Usare Il Canale Luminanza E Alpha In Shader Livello

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Ciao a tutti,

sto provando da un po' a capire come usare il canale luminanza e alpha all'interno dello shader livelloin C4d...

la mia procedura è stata: creare un nuovo materiale selezionare la voce colore e dal menù, quello dal quale puoi caricare anche la texture, ho richiamato lo shader livello...

ho inserito una texture bianca con quadratini neri (x l'alpha) e pensavo di assegnare in un altro livello la luminanza

in modo da ottenere una specie di muro con delle finestre accese... :wacko: diciamo....

qualcuno saprebbe darmi una mano? :blink2:

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La cosa migliore è assegnare la mappa direttamente alla luminanza... riconoscerà il bianco come luminoso ed il nero come opaco.

:hello:

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si è giusto, :Clap03:

ho provato anche ad assegnare la mappa all'alfa e la mappa invertita alla luminanza ma credevo ci fosse un modo per gestire il colore dal canale luminanza...come dici tu non riesco ad ottenere un controllo del colore, per questo avevo provato la gestione di più livelli nello stesso canale :D

conosci qualche altro modo?

Grazie

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così non posso farlo :wallbash:

...mi sono reso conto che non ho spiegato granchè di ciò che vorrei fare...

Sto provando ad utilizzare il plugin citygen per capirne le possibilità di utilizzo e mi era venuto in mente di testurizzare

una piccola città senza pretese di realismo o di perfezione...semplicemente i palazzi dovevano avere dei muri con delle finestre (i quadratini) che sembrassero "accese".

citygen crea ogni facciata dei palazzi con un solo poligono come se fosse una primitiva cubo senza suddivisioni,

e ti da la possibilità ti mettere un materiale soltanto nell'apposito spazio wall 1; wall 2; 3; ecc.

volendo illuminare le finestre con la luminanza e magari animare un passaggio di colore... es. da rosso a verde...? :huh:

qualcuno potrebbe darmi una dritta? :lol: :lol: :lol:


Edited by gioscena

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A volte la comodità non è la strada più facile...

ho provato tutta la sera :wallbash: :wallbash: niente da fare!!!!

dopodicchè un flash...un'icona in alto sulla sinistra dell'editor mi diceva !!!!RENDI MODIFICABILE!!! :eek:

raptus...clic e....

l'icona di citygen si è scomposta in strade, case, palazzi aiuole ecc. tutti ordinati, le case con le case, le strade con le strade...una fXgata!

adesso posso metterci dento quello che voglio 16 materiali con alpha, 28 con luminanza, no limit! B)

Grazie ancora, spero che questa discussione serva a qualcuno...Alla prossima!!! :hello: :hello: :hello:

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