Vai al contenuto
Krux92

Hardware Per 3d Hobby

Recommended Posts

salve a tutti volevo porvi una domanda....io avevo intenzione di iniziare a fare qualcosetta in 3d, logicamente per hobby non per lavoro, e vi volevo chiedervi quale macchina è più adeguata per il 3d ( sono entrambe in mio possesso):

1.

Asus P5B

Intel Core 2 Duo 2.6 ghz

Ram 2 Gb

Nvidia GeForce 8600 GT 256 mb

2.

Asus P4 800SE

Intel Pentium 4 HT 3.00 Ghz [High Treading (non mi ricordo come si scrive cmq è doppio processore :rolleyes: )]

Ram 2 Gb

Nvidia FX 5500 256mb

so che le macchine non sono molto adeguate per il 3d, però queste ho.... :blush:

P.S. ho visto in una disussione (http://www.treddi.com/forum/index.php?s=&showtopic=4657&view=findpost&p=51444) che un utente (oneshot) ha raffreddato in modo pazzesco un pc, che cmq non mi sembra che abbia aumentato di moltissimo i suoi ghz....potete spiegarmi a cosa serve tutto quel raffredamento?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

la prima macchina è indubbiamente la più consigliata: buon processore, buona quantità di memoria e discreta scheda video ^_^

Intel Pentium 4 HT 3.00 Ghz [High Treading (non mi ricordo come si scrive cmq è doppio processore rolleyes.gif )]

Mi permetto di correggerti, ma HT (Hyper Threading) non è sinonimo di biprocessore. È una tecnologia Intel che permette far vedere al sistema operativo "2 core logici". Per maggiori informazioni rimando al seguente LINK :).

Ciao.

Il Capitano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille dei consigli infattti credevo anche io che la prima fosse migliore!! infatti avevo provato a fare un tavolo che ho in sala è per fare il rendering ci ho impiegato parecchio rispetto ai poligoni che c'erano nell'immagine..... :wallbash:

Mi permetto di correggerti, ma HT (Hyper Threading) non è sinonimo di biprocessore. È una tecnologia Intel che permette far vedere al sistema operativo "2 core logici". Per maggiori informazioni rimando al seguente LINK smile.gif.

Scusa ieri ero stanco cmq mi sono spiegato male intendevo quello che dicevi tu :wallbash: :wallbash:

ah!! cmq mi potete spiegare anke quel fatto dell'overclock??

P.S. cosa ci vuole per ridurre i tempi di rendering???processore, ram o scheda video???

Scusate le domande ma vorrei schiarirmi i dubbi :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

processore + potente --> tempi di rendering minori

ram + grande --> più capienza dove tenere la mole di poligoni su cui si sta lavorando, e che si sta renderizzando

scheda video più potente --> gestione migliore di moli + grandi di poligoni nella modellazione, cioè mentre disegni, puoi disegnare molti + poligoni!

Link al messaggio
Condividi su altri siti