Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti questo è il risultato di un ven sera passato in casa (uno dei pochi per fortuna) a testare il sun/sky vray

spero di aver ottenuto un buon risultato..

c&c a voi!

post-28811-1194726876_thumb.jpg post-28811-1194726842_thumb.jpg

irr map very low + LC 600

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non mi piace la composizione... la luce è ok anche se troppo pulito come rendering... come composizione intendo che -riferendomi all'ultima immagine- l'aereo sembra un modellino e distoglie molto l'occhio dell'osservatore essendo al centro dell'immagine... mancano delle nuvole o un accenno di esse che puoi/potevi aggiungere in post rpoduzione senon riesci a settarle in Vray... un pochino di DOF in questo caso non ci starebbe male... la pianta sulla destra è ok perchè crea profondità nell'immagine e non rende l'immagine finita li però in questo caso anche un ombretta proveniente dall'altra parte (quindi nella parte sinistra dell'immagine) oppure una semplice immagine tagliata (ad esempio una persona che si vede solo per metà o poco più) aiuta molto a migliorare l'immagine... se poi inserisci le persone inseriscile a coppie o un numero maggiore di uno/due... quelle due figure sembrano solo due figurine inserite li e la villa sembra molto treiste e desolata... magari la coppietta felice crea più familiarità e felicità all'immagine....

Spero che queste critiche siano accolte bene e non come ritiche da rompiuova ;)....

Sui materiali e sulla luce ci sei abbastanza... ora cura il resto....

ciao ciao

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente a livello compositivo(immagine) l'immagine non è molto equilibrata(manca profondità e non comunica a livello emotivo quello che invece volevi comunicare),ma il modello e la luce sono veramente belli.Bello l'effetto del prato come,l'hai ottenuto?vrayFur o vrayDisplacement,o altro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le immagini sono molto belle e pulite, solo un filino troppo sature. :Clap03:

Da rivedere la siepe a margine del vialetto d'accesso troppo uniforme e monotona, ottima la rimanente vegetazione...Archmodels o postproduzione?

L'illuminazione mi piace molto ma rivedi lo spigolo della palazzina arancio verso la camera, sembra far filtrare un filo di luce sotto cornice...ad ogni modo sono piccolezze.

Una curiosità personale, hai tenuto i valori di Sun e Sky ad 1 (modificando solo i parametri della camera) o che altro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@blusk - il prato è un semplice displacement di vray

@ANDREA9 - le piante e i fiori sono tutti onyxtree tranne la pianta che copre la golf che è un archmodels..per quanto riguarda la luce che filtra penso sia dovuto ad un problema di geometria..il valore del sun è 1.5 di conseguenza ho modificato i parametri della camera mentre lo sky non l'ho toccato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente male... buon mapping e nel complesso molto realistica...

peccato per il composing, che pecca qualitativamente... vai un pò più di Photoshioppp!

Ciao Alex.

Link al messaggio
Condividi su altri siti