Vai al contenuto
salvobell

Zalman 9700 Led E Gigabyte P35 Ds4 Rev.2

Recommended Posts

ciao a tutti gli utenti.

ho assemblato oggi il mio pc, come processore ho messo un Q6600 step G0

COME SCHEDA MADRE UNA gigabyte P35 DS4 rev.2 e come dissipatore cpu uno ZALMAN CPNS9700 LED.

la mia domanda è questa:

il connettore del dissipatore presenta 3 pin, mentre nella scheda madre il connettore CPU_FAN presenta 4 pin.

io l'ho collegati e il dissipatore funziona a singhiozzo!

addirittura se regolo il controller al minimo la ventola del DISIP. arriva a fermarsi per farla ripartire dopo agendo con qualche difficoltà. :crying:

Chi mi sa dire quale può essere il problema? :blink2:

spero che qualcuno mi sappia rispondere!

ciao a tutti

salvobell

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai collegato giusto (nell'unico modo possibile, incastrando la linguetta) non ci sono problemi, il 4 cavo è supplementare ma la maggior parte delle ventole ha 3 pin.

Se la ventola parte e si ferma potrebbe essere dovuto alle bassse temperature, a me con lo scythe infinity anche su q6600 overcloccato a 3,4GHz quando avviavo il sistema non partiva finché la cpu non veninva un po' stressata (cioè a windows completamente caricato).

Prova a fargli fare un bel render e vedi se gira...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se hai collegato giusto (nell'unico modo possibile, incastrando la linguetta) non ci sono problemi, il 4 cavo è supplementare ma la maggior parte delle ventole ha 3 pin.

Se la ventola parte e si ferma potrebbe essere dovuto alle bassse temperature, a me con lo scythe infinity anche su q6600 overcloccato a 3,4GHz quando avviavo il sistema non partiva finché la cpu non veninva un po' stressata (cioè a windows completamente caricato).

Prova a fargli fare un bel render e vedi se gira...

un'altra cosa, provando a smanettare con il controller del disip. la ventola accenna dei movimenti, come se non avesse la forza di girare; è normale secondo te?

un'altra cosa che manca è il bip che si sente appena si avvia il pc.

avrò dimenticato a collegare qualche cosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, per la ventola che "non ha la forza di girare" la mia fa lo stesso; in pratica se le arriva una tensione insufficiente per avviarsi lei da un colpetto ma poi non gira. Lo spunto è insufficiente. Però la mia ad esempio, quando avvio il pc non parte, ma se le do un colpetto col dito per avviarla parte e continua a girare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

va bene sulle p35ds4 rev 2 e di conseguenza anche sulle rev 1.1. Non va sulla rev 1.0.

Sono sicuro perché ne ho già montato uno su questo tipo di scheda.

I dissi non dan fastidio perché ci sta sopra

Link al messaggio
Condividi su altri siti