Vai al contenuto
brioluk

Reactor E Cloth

Recommended Posts

Ciao, :hello:

l'altro giorno ho cominciato ad usare reactor. Ora, voglio far rimbalzare una pallina su un tappeto elastico. ed ecco il problema. :wallbash::wallbash::wallbash:

ho provato a fare il tappeto elastico con un reactor softbody, ma devo dire che è un gran casino...sono riuscito a far interagire la pallina e il telo, ma quest'ultimo non è abbastanza teso. non capisco su quale parametro devo agire per tendere il telo. :blink2:

Ho letto però che per i tessuti, conviene utilizzare il modificatore cloth interno a 3ds max. ok...ci ho provato e qui capisco come impostare il tessuto come voglio. il problema è far interagire reactor e il cloth nella simulazione. posso far partire solo uno dei due alla volta, perciò l'effetto finale non è quello voluto... :blink:

come posso fare? dammi qualche dritta, oh onnisapiente treddi!!! confido in te!!! ;)

Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe o usi reactor o usi il cloth di max , per fare "interagire" i due significherebbe far calcolare ad uno e far si che il risultato si scambi +o- perfettamente con il calcolo dall'altro, a quest punto probabilmente faresti prima ad animare a mano .

Tieni presente che anche il reactor ha il suo cloth ( stessa modo di utilizzo del softbody) , ora al volo non ricordo il parametro per tenere + teso il tessuto ( mi pare il bend ma non sono certo ) comunque sono 4 parametri con cui giocare e l'help ti spiega ( in inglese ) a cosa servono .

Cosi pensando a quello che devi fare , forse e dico forse perche' dovrei sperimenare anche io , potresti usare un softbody per la palla e un cloth per il telo , parlando di reactor naturalmente,

Mentre se usi il cloth ( di max ) la palla deve essere aggiunta come oggetto collisione , ma da qui a farla rimbalzare sul telo ora come ora non mi viene in mente niente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm...immaginavo non si potessero utilizzare entrambi...

il problema è che variando i pochi parametri del softbody di reactor, mi sballa tutto... per esempio, se cambio la stiffness da 0.2 a 0.3, il telo divento tipo un porcospino! tutti i vertici impazziscono... se invece lo diminuisco, diventa molle...

aumentando gli altri parametri il cambiamento quasi non si nota...

purtroppo di tutorial su reactor ne ho trovati ben pochi...a proposito, ho visto il video tutorial di treddi su reactor e devo dire che è fatto veramente bene! complimenti

tuttavia il mio problema rimane... nessuno a trovato un'altra soluzione?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×