Vai al contenuto
franz80

Notebook Con 8400mgt O 8700mgt Per Solid Edge?

Recommended Posts

Salve a tutti. Questo è il mio primo messaggio nel forum. Sono in procinto di acquistare un nuovo portatile.

Dovrei usare Solid Edge solo per un esame all'università per cui vorrei evitare di acquistare una vera workstation (tipo quelle con nvidia quadro).

Sono indeciso tra un sony (ar51m, con scheda 8400m gt 256MB e processore T7250 + masterizzatore bluray ) e un toshiba (x200-21i con T500 e scheda 8700m gt 512Mb) .

Ovviamente per i giochi il toshiba sarebbe da preferirsi, ma vorrei capire nell'uso di solid edge quanto incide questa scheda video 8700..

Infine, la risoluzione del sony è 1440*900 mentre quella del toshiba è 1680*1050. è vero che la 8700 gt, pur essendo la scheda piu' potente al momento nei notebook, potrebbe non essere cosi' performante con una risoluzione elevata ?

Grazie mille !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

op prenderei il toshiba, ma il processore qual'è? non mi ricordo esista un t500...). quanto costano? il masterizzatore blu ray sincerasmente non so in futuro quanto possa essere utile; per ora non serve a nulla, e mi sa che ci vorrà più di un anno perché i blu ray diventino competittivi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
op prenderei il toshiba, ma il processore qual'è? non mi ricordo esista un t500...). quanto costano? il masterizzatore blu ray sincerasmente non so in futuro quanto possa essere utile; per ora non serve a nulla, e mi sa che ci vorrà più di un anno perché i blu ray diventino competittivi

le caratteristiche del toshiba sono:

Processore: Intel Centrino 2 Duo T7500(2,20 GHz )

Cache: 2 GB (2 x 1 GB) DDR2

Disco Fisso: 160 GB 5400 rpm SATA

Unittá ottica: HD DVD-ROM

Schermo: 17” WXGA+ TruBrite

Scheda Grafica: Nvidia GeForce Go 8700M GT 512MB fino a 1279MB TurboCache

Interfacce: 6 (sinistra 2, destra 4) x USB 2.0; 1 x RJ-11; 1 x RJ-45; 1 x TV-out (s-video); 1 x i.LINK® (IEEE 1394); 1 x Microfono esterno; 1 x cuffie (stereo); 1 x Slot 5-in-1 Bridge Media (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card, xD-Picture Card™)1 x DC-in;1 x Line-in; 1 x Monitor

Comunicazioni: Gigabit Ethernet, Wireless LAN 802.11a/g/n, Bluetooth® 2.0 + E.D.R, Slot Express Card™,

Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium

Lo schermo dovrebbe essere 1680*1050... mica puo' dar fastidio nell'uso normale (internet, office ecc.) ?

il sony è full hd, invece il toshiba no... è per gamers, ma io non lo sono...lo prenderei giusto se mi accerto che potrei avere prestazioni migliori con solid edge

entrambi costano sui 1650-1700euro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh se te la senti di provare puoi prendere un portatile con ati HD2600 e moddarla infiregl V5600.

in prima pagina c'è una discussione che mette in luce le prestazioni in opengl prima e dopo la mod e paragonate ad una 8600GT e una quadro fx1500!!!...che dire, sulla carta si vedono notevoli miglioramenti inopengl. bisognaperò vedere inquanto a stabilità come si comporta. ancora poche persone hanno provato la mod.

questa è la discussione :

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=...;highlight=maya

p1190874003165.jpg

p1190874003829.jpg

Modificato da FrikesELT

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao papafox...pignolo! :lol:

si ma solid edge va in opengl...questi sono i risultati inopengl con una 8800gts 320 per fare un confronto. non sono male ma cmq restano bassi

video_3.gif

alla fine ho preso il toshiba con scheda 8700m gt 512MB (processore t7300 2ghz e 2GB ram )

per caso esistono driver specifici per open gl ? mi sa che dovrò installare windows xp su un altra partizione perche' purtroppo la versione di solid edge che usiamo è molto vecchia.

grazie ancora.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si Xp installatelo.

Certo se i risultatui delle geffo sono poco convincenti in open c'è poco da fare, la 8400 sarebbe stata peggio.

Frike, tu dici che una ati sarebbe stata migliore? chissà... certo moddata avrebbe fatto dei miracoli

Link al messaggio
Condividi su altri siti