Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Manolo quello vero

Urgente Crash Di Max

Recommended Posts

ragazzi chiedo venia le ho provate in tute le salse! non ne vengo a capo continua a crasharmi max cazzo,

backburner, frame buffer, svuotare ram etc cambiare materiali, spegnere il displacement, reimportare il file in un altro nuova scena.... insomma mi sono rotto

ogni volta mi da lo stesso errore di out of memori. ma il fatto strano è che a un mio amicoi che ha windoz xp 64 mi dice chegli gira tutto *_* possibile???

ecco l'errore, spero che mi aiutate a risolvere questo piccolo seppur grave inconveniente,

gt40erroresm8.th.jpg

ho xp 32 ho la quadro fx 2500 ho 2 gb di ram da 667 mhz... ho un core duo due t7200 ( insomma ho la workstation della dell M90)

nella scena uso la physical e nn ci sono luci, ho solo una hdri extreme hires della dosh design.

ma la cosa strana pero è che solo se nascondo metà macchina, il render lavora senno se la scopro tutta mi va in blocco render e mi ritorna alla scena avvisandomi dell'errore

gt40bella2ny0.th.jpg

ringrazio in anticipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il fatto è risaputo. ne parliamo da mesi nella sezione hardware.

su xp32 vray crasha quando sostanzialmente max raggiunge 1,5gb di processo.

per migliorare la situazione dovresti abilitare lo switch 3gb (c'è un thread apposito nella sezione hardware, leggilo con attenzione). il problema è che avendo soltanto 2gb di ram, la cosa migliorerà ma di poco, nel senso che anzichè 1,5gb, potresti arrivare circa a 1,7, ma dopo il crash sarà inevitabile.

una soluzione elementare potrebbe essere quella di utilizzare dei proxy, che alleggeriscono di molto il carico sulla scena, quindi il processo di max occuperà meno memoria. altrimenti potresti sfruttare la proprietà di memoria dinamica di vray, ma a mio avviso non è molto affidabile. altro trucchetto è la riduzione del size del bucket. ci sono poi diverse altri piccoli accorgimenti, più o meno utili a seconda dei casi.

la soluzione ottimale, se si intende lavorare con xp32, è quella di ottimizzare la scena durante il lavoro, cercando di limitare il numero di poligoni, moderare opacità, displace, numero vraylight, parametri shader, ecc...


"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x