Vai al contenuto
Guest mattia_abbiati

Copertina Cd

Recommended Posts

Guest mattia_abbiati

devo fare una copertina x una custodia cd, poi vorrei fare anche la stampa su cd con un altra illustrazione me con la stessa scritta

non sono pratico di grafica 2d, mi dareste dei consigli ???? dovrebbe sembrare il + professionale possibile, come se l' avesse fatta un vero grafico :

cdspidermancopypk6.jpg

che ne dite ??? devo lasciare uno spazio vuoto sopra e sotto alto = ????

e se ci mettessi uno sfondo tipo aluminio satinato ???

la risoluzione è : 12cm x 12cm a 250 dpi va bene ??? xchè l' immagine del rendering era piccola e con una res a 300 dpi si vedeva troppo bordo nero...verrà nitida a stamparlo ???

grazie.

Modificato da mattia_abbiati

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati

meglio cosi' ????

cdspiderman2copyfy9.jpg

adesso sotto cè lo stesso spazio che cè sopra :Clap03:

o questo :

cdpepsicopyvb3.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io per far capire che fai rendering vedrei bene una composizione della foto cioè una parte che si veda in wire e l' altra sfumando si arriva ad averla renderizzata così si vede anche il lavoro di modellazione.

Per le risoluzioni guarda negli argomenti già trattati, la tua risoluzione è veramente esagerata per una copertina ma ormai ci sei.Tutto quel nero non mi convince, io ingrandirei l' immagine. La scritta rendering grande non ha molto senso visto che poi subito dopo dici rendering architettonici... Sembra messa lì per riempire, io preferirei dare spazio alle immagini. ;a sono solo pareri personali. Ora vado che sono cotto e domani mi alzo presto. In bocca al lupo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati
io per far capire che fai rendering vedrei bene una composizione della foto cioè una parte che si veda in wire e l' altra sfumando si arriva ad averla renderizzata così si vede anche il lavoro di modellazione.

Per le risoluzioni guarda negli argomenti già trattati, la tua risoluzione è veramente esagerata per una copertina ma ormai ci sei.Tutto quel nero non mi convince, io ingrandirei l' immagine. La scritta rendering grande non ha molto senso visto che poi subito dopo dici rendering architettonici... Sembra messa lì per riempire, io preferirei dare spazio alle immagini. ;a sono solo pareri personali. Ora vado che sono cotto e domani mi alzo presto. In bocca al lupo!!!

grazie dei consigli, x le dimensioni l' importante è che una volta stampato sia nitido :lol:

come faccio a fare quello che dici tu del rendering con il wire ???? non è che me lo spiegheresti ??? è difficile ???

ho messo la scritta rendering xchè volevo che fosse chiaro il concetto :lol:

cmq potrei scrivere anche altro, che so : 3d graphics, bo...

la scritta in piccolo deve essere di un altro font ??? stanno bene insieme ???

la cosa che vorrei EVITARE al di la dei gusti personali è di fare qualche errore da dilettante...

e mettere un bordino ??? cioe una riga sul bordo ??? ma come si fa ??? x farla dritta

p.s. x fare la stampa su cd in photoshop come la devo ritagliare l' immagine ??? qualcuno me lo spiegherebbe x bene ???

scusate le molte domande.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto, se il tuo desiderio è che sembri iper-professionale, toglierei assolutamente tutti i vari effetti rilievo e bagliore.... Sembrano più il giochino di uno che si avvicina alla grafica per la prima volta.

Scegli un carattere LEGGIBILE al massimo, in quanto quello che serve è la leggibilità non la "bellezza" del font.

Poi anch'io trovo che la ripetizione della parola rendering sia fastidiosa. Se vuoi tenere la scritta grande togli rendering architettonici sotto e scrivi direttamente "interni esterni mobili oggetti".

Anche i colori non mi convincono molto, ma questa è semplicemente questione di gusti!

Ricordati che per fare una cosa professionale sarebbe bene fare anche la copertina del retro con i dorsetti.

Elisa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io giocherei più con Photoshop, il nero lo renderei magari sfumato da grigio a nero con scritte meno "giocose".

Visto che questo render lo usi come copertina....ci metterei un minimo di panorama dalla finestra, anche un semplice scorcio di vegetazione, od un cielo. Per non rifare il render magari lo puoi aggiungere anche in Photoshop.

Comunque bravo! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente, non mi piace troppo :)

prima di tutto le scritte come ti hanno detto, in secondo luogo il render non è proprio il massimo, in quadratura poco riuscita, illuminazione, linee cadenti non lo rendono così impressionante. quindi dovresti giocarci un poco in PS per renderlo più efficace.

toglierei sicuramente il bordo nero, dato che l'immagine è mlto squilibrata, più "pesante" a sx, le scritte potrebbero stare sulla destra, si leggono cmq, guardati un po di copertine musicali e vedi la grandezza dei font, il tuo è SMISURATO, oltre che come detto poco chiaro.

guarda qui, cercando in ART GALLERY, ci sono tutte le copertine hyperion, molte sono ottime, e sono di vario tipo, anche con la cornice se vuoi. seleziona molto più attentamente quello ceh vuoi mostrare e che scritte mettere, evita ripetizioni, inoltre il fatto di scrivere enorme rendering rende ovvia una cosa già evidente dall'immagine, quindi non è molto utile ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati
sinceramente, non mi piace troppo :)

prima di tutto le scritte come ti hanno detto, in secondo luogo il render non è proprio il massimo, in quadratura poco riuscita, illuminazione, linee cadenti non lo rendono così impressionante. quindi dovresti giocarci un poco in PS per renderlo più efficace.

toglierei sicuramente il bordo nero, dato che l'immagine è mlto squilibrata, più "pesante" a sx, le scritte potrebbero stare sulla destra, si leggono cmq, guardati un po di copertine musicali e vedi la grandezza dei font, il tuo è SMISURATO, oltre che come detto poco chiaro.

guarda qui, cercando in ART GALLERY, ci sono tutte le copertine hyperion, molte sono ottime, e sono di vario tipo, anche con la cornice se vuoi. seleziona molto più attentamente quello ceh vuoi mostrare e che scritte mettere, evita ripetizioni, inoltre il fatto di scrivere enorme rendering rende ovvia una cosa già evidente dall'immagine, quindi non è molto utile ^_^

grazie x i complimenti al rendering <_< a me piace

cmq il link che mi hai postato è tutto un altro stile rispetto a quello che voglio fare io, io mi voglio ispirare alle copertine dei videogiochi e dei dvd, penso come impostazione di stare su questa, se mai la modifico solo un po.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati
Prima di tutto, se il tuo desiderio è che sembri iper-professionale, toglierei assolutamente tutti i vari effetti rilievo e bagliore.... Sembrano più il giochino di uno che si avvicina alla grafica per la prima volta.

Scegli un carattere LEGGIBILE al massimo, in quanto quello che serve è la leggibilità non la "bellezza" del font.

Poi anch'io trovo che la ripetizione della parola rendering sia fastidiosa. Se vuoi tenere la scritta grande togli rendering architettonici sotto e scrivi direttamente "interni esterni mobili oggetti".

Anche i colori non mi convincono molto, ma questa è semplicemente questione di gusti!

Ricordati che per fare una cosa professionale sarebbe bene fare anche la copertina del retro con i dorsetti.

Elisa

allora, a me piace un sacco la scritta con i vari rilievi e bagliori, non mi sembra poco professionale

il carattere è quello di spiderman3/playstation3 :lol: l' altro è quello della pepsi

x il testo hai ragione, faro' come dici

x il retro lo faro anche quello

tanto x capirci, a me piace una grafica tipo questa :

soulcaliburiiinotiziapsjv9.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non sono pratico di grafica 2d, mi dareste dei consigli ???? dovrebbe sembrare il + professionale possibile, come se l' avesse fatta un vero grafico :

Già che premetti questo cerca di accettare i consigli, a mio avviso corretti, che ti sono stati dati.

Se lo vuoi professionale quei caratteri sono sbagliati. Non si parla di gusto ma di target. Sei fuori dall'indirizo a cui miri. Poi se ti piacciono usali.

Pe rchiudere dico che io con un cd di presentazione così non ti assumerei....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tanto x capirci, a me piace una grafica tipo questa :

scusa non te la prendere ma IMHO questa non è grafica professionale.. è la grafica per un gioco quindi si indirizza al settore ludico non a quello professionale... questo non vuol dire che chi l'ha fatta non sia professionale ma è stata pensata per un pubblico diverso da quello che è il tuo target...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati
Già che premetti questo cerca di accettare i consigli, a mio avviso corretti, che ti sono stati dati.

Se lo vuoi professionale quei caratteri sono sbagliati. Non si parla di gusto ma di target. Sei fuori dall'indirizo a cui miri. Poi se ti piacciono usali.

Pe rchiudere dico che io con un cd di presentazione così non ti assumerei....

:hello:

va be, allora quello che ho postato di soul calibur3 non è professionale ???? :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la grafica che piace a te è molto adatta per la copertina di un videogioco ma poco per dei render architettonici.

La mia regola è: Semplicità e pulizia. Sempre. Less is More.

Il massimo dal minimo.

Nella tua copertina deve risaltare il render e non la scritta. Fai anche delle prove con il bianco.

E poi io farei una prova del render che sfuma sul wireframe. Guarda i tutorial di Phillix.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati
scusa non te la prendere ma IMHO questa non è grafica professionale.. è la grafica per un gioco quindi si indirizza al settore ludico non a quello professionale... questo non vuol dire che chi l'ha fatta non sia professionale ma è stata pensata per un pubblico diverso da quello che è il tuo target...

a ok, xo' io non vorrei fare una cosa anonima, deve avere la MIA personalità :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

?? cosa c'entra quello che hai postato con grafica professionale...mah

se avessi guardato con attenzione il link, ti ho postato copertine di cd musicali, ma di ogni stile. immagino sia stancante osseravre migliaia di copertine cercando di capire come mai usano font diversi, stili diversi, riquadri / no nriquadri, colori diversi ecc. ma alla fine siano tutte o quasi molto ben riuscite.

cmq dato che "apprezzi" i consigli, non mi dilungo oltre.

se ti piace la grafica da gioco PS, l'hai azzeccata in pieno, esalta solamente il contrasto e mettici bagliori diffusi così da tamarrarla un po e sei a posto. di certo, cmq , non si può "sembrare" professionali..le tue risposte lo dimostrano, in bocca al lupo per il lavoro ciauz :)

EDIT: ho letto ora l'ultimo commento: non afferro bene il concetto, tutti ti danno consigli in una direzione, se tu HAI un tuo stile, quale è il problema se a noi non piace? pèerò se chiedi a noi, non poissiamo mica tirar fuoi il TUPO stile, mi spiego? bon ora scompaio, non ho altro da aggiungere su questo argomento :)

Modificato da c_dere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a ok, xo' io non vorrei fare una cosa anonima, deve avere la MIA personalità :rolleyes:

la personalità la puoi tirar fuori anche senza tanti effetti... è l'uso di punti, linee e superfici di colori che trasmettono sensazioni il font che usi trasmette informazioni...

quello che voglio farti capire è che se presenti un cd con quella grafica sembra quasi che tu sia un ragazino smanettone magari anche bravo ma del quale non si sà se ci si può fidare in termini di scadenze gestione del lavoro etc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati
chiedi consigli e poi li rifiuti dicendo che una cosa deve avere la TUA personalità.

m m m m .....

PS sento puzza di gabber...

mettero' in pratica certi consigli, adesso basta con sto gabber, non mandiamo in vacca il thread grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come faccio a fare quello che dici tu del rendering con il wire ???? non è che me lo spiegheresti ??? è difficile ???

la scritta in piccolo deve essere di un altro font ??? stanno bene insieme ???

e mettere un bordino ??? cioe una riga sul bordo ??? ma come si fa ??? x farla dritta

p.s. x fare la stampa su cd in photoshop come la devo ritagliare l' immagine ??? qualcuno me lo spiegherebbe x bene ???

la personalità la puoi tirar fuori anche senza tanti effetti... è l'uso di punti, linee e superfici di colori che trasmettono sensazioni il font che usi trasmette informazioni...

quello che voglio farti capire è che se presenti un cd con quella grafica sembra quasi che tu sia un ragazino smanettone magari anche bravo ma del quale non si sà se ci si può fidare in termini di scadenze gestione del lavoro etc...

chiedi consigli e poi li rifiuti dicendo che una cosa deve avere la TUA personalità.

m m m m .....

PS sento puzza di gabber...

:wallbash: :wallbash: :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
va be, allora quello che ho postato di soul calibur3 non è professionale ???? :mellow:

Beh, parliamone....

Non vorrai mica dire che i tuoi effetti rilievo e i tuoi bagliorini da 1° lezione di grafica si avvicinano anche solo lontanamente all'esempio che hai postato?!?!?!?!?!?

Direi che non c'è assolutamente paragone!

Oltre tutto ribadisco anch'io il concetto di TARGET che forse non hai ben capito.

Non ti stai rivolgendo a ragazzini che devono comprare un videogioco ma a professionisti che dovranno pagarti per la tua prestazione professionale!

Elisa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati
Beh, parliamone....

Non vorrai mica dire che i tuoi effetti rilievo e i tuoi bagliorini da 1° lezione di grafica si avvicinano anche solo lontanamente all'esempio che hai postato?!?!?!?!?!?

Direi che non c'è assolutamente paragone!

Oltre tutto ribadisco anch'io il concetto di TARGET che forse non hai ben capito.

Non ti stai rivolgendo a ragazzini che devono comprare un videogioco ma a professionisti che dovranno pagarti per la tua prestazione professionale!

Elisa

be , certo che la scritta di soul calibur 3 è molto + bella, ci mancherebbe, non è che avresti un tutorial x fare le scritte cromate ????

cmq son bloccato con il wire :

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...10&start=10

qualcuno me lo spiegherebbe con calma ???

grazie.

p.s. apprezzo tutti i consigli costruttivi, provero' a portare avanti una cover che piace a me e una + professionale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...