Vai al contenuto
myrender

Asus O Gigabyte?

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo in questo forum e ho visto argomenti molto interessanti,complimenti........

veniamo a me devo acquistare un nuovo pc e partendo dalla scheda madre cosa mi consigliate ASUS P(se si quale B;N;E;K;W.....) o gigabyte P35-DS ( 3,3r,4..)???

premetto che facendo il progettista e arredatore, il pc lo uso solo ed esclusivamente per render e vorrei che andasse più veloce del mio P4 2.4ghz.

come processore ho intenzione di prendere un bel Q6600.

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :)

Ti consiglio la Gigabyte P35-DS4 .... me l'hanno consigliata in molti e ho deciso anche io di acquistarla...

Mi è arrivata proprio oggi pomeriggio insieme al Quad Core Q6600 :D ... purtroppo mi mancano ancora alcuni pezzi per poter assemblare il tutto e poter così testare il mio nuovo PC...

CIAOCIAO :hello:

PS. Consiglio: leggiti la bellissima guida alla configurazione del PC di papafoxtrot

Modificato da archirender

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho comprato un thermaltake v1... ma mi han consigliato anche il noctua nh-12f.

Tutti e due si montano bene su questa scheda madre.

:rolleyes:

Modificato da archirender

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo sulla scelta ella scheda madre; per dissipatore il noctua nh12 ci va bene, anche lo scythe infinity, il thermaltake big typ (ma deve essere molto rumoroso), anche il thermarlight ultra 120 extreme (costoso però) o l's128 se (mi pare si chiamasse così). Sennò il cooler master gemini II (con due ventole, roba da overclock profondo).

Per quanto riguarda il case anche io ho addocchiato da un po' gli antec, nella fattispecie meglio il 182 che ha lo spazio dietro alla scheda madre per far passare i cavi. La sistemazione dei cavi è comunque difficoltosa.

Puoi provare anche alcuni lian li, a molti piacciono, io li trovo troppo lineari, a parte uno in particolar, che proprio non ricordo come si chiami. Cercali con trovaprezzi.

Sennò ci sono i chieftech, per chi non guarda troppo all'estetica e invece gli interessa na cosa fatta bene e senza spendere troppo.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il case pouoi anche ordinarlo, però devi esserti fatto un'idea abbastanza precisa dell'estetica, che è difficile. Comunque in genere si ordina anche quello.

Per le catene di distribuzxione, attento a non fare i nomi esatti altrimenti fai pubblicità e non si può.

Vedi tu...dipende dai prezzi, io però non li ho mai provati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è necessaria e molte volte da più problemi che altro (entra polvere a pc spento). In una casa se non spolveri x una settimana si accumula polvere, pensa te il pc che non lo spolveri x un anno...

Se però prendi un case con alimentatore in basso o un pc che scalda molto può essere utile. In ogni caso il mio consiglio è di non farla andare al massimo.

Gli antec p182(180 ad esempio ce l'hanno, oppure il tehrmaltake armor. Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti