Vai al contenuto

Recommended Posts

grande, vado pazza per la cronaca nera.

mi piacciono molto e se proprio devo dire qualcosa, preferisco la versione B/N, mi sembra più drammatica, più adatta al soggetto.

bella la luce, belle le mappature, bella l'idea

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SUL LAVORO CHE HAI FATTO NON HO PAROLE, ANKE PERCHè SONO UNA MATRICOLA DI NOME E DI FATTO, PERO' POSSO DIRTI QUALCOSA PER PERFEZIONARE LA SCENA VISTO CHE SONO UN MILITARE, DA QUEL CHE VEDO I BOSSOLI POSSONO SEMBRARE DI UNA 9mm QUINDI QUELLI TIPO DI UNA BERETTA 92FS, COME VEDI DALL'IMMAGINE CHE TI ALLEGO, SUL FONDO DEL BOSSOLO LA CAMERA DI SCOPPIO DI SOLITO IN GRAN PARTE DEI PROIETTILI E SEPARATA DAL CORPO DEL BOSSOLO E IN QUASI TUTTI I CASI E ANCHE DI MATERIALE DIVERSO, SUL PUNTO INCAVATO AL CENTRO HAI FATTO BENE VISTO CHE QUELLA E LA BOTTA RICEVUTA DALLO SPILLO PERCUSSORE DEL GRILLETTO, MA SE FOSSI IN TE RENDEREIQUEST'ULTIMI MENO PRECIS ANKE PERCHE NELLA REALTA COME VEDI NELLA FOTO LO SPLLO PERC. SMANCIA UN PO DATA L'USURA COL TEMPO E DALL'USO CONTINUO, POI PROPRIO SU QUEL PUNTO CI SPORCHEREI CON DEL VERDE TIPO QUELLO BANDIERA ITALIANA O ROSSO UN PO SCURO, O SUL PUNTO DOVE HA BATTUTO (SPORCARE PERCHE CMQ UN PO DI VERNICE VIENE VIA COL BATTERE) O NELLA SCANALATURA TRA CAMERA DI SCOPPIO E FONDELLO. ACHE SE NELLA FOTO QUESTI COLORI NON CI SONO, POSSO DIRTI CHE SI METTONO. SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO CIAO.

balisticabig1pz.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi riallaccio al discorso del "culo" del bossolo: visto che sono colpi esplosi dovresti rovinare il buco del bossolo... quello dove c'era il proiettile... di solito si deforma verso il centro, solo le cartucce dei fucili restano dritte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello il materiale dei bossoli. Sono materiali di Maxwell ?(non lo conosco, ma penso di aver capito che non ha materiali specifici). Non è che posteresti i parametri. E' troppo bello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero un bel lavoro one shot...

Una domanda: per dare quell'effetto così Dirt(sporco) cosa hai usato una mappa procedurale o te la sei fatta in photoshop?

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
CHe spettacolo! :o

5 ore x quella con il dof mi sembra buono

peccato che ho letto che il DOF in Maxwell non aumenta affatto i tempi di rendering. oltretutto l'effetto è sempre presente nelle camere maxwell - come in un obbiottivo normale.

quindi considera le 5 ore come tempo per generare l'immagine...

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante, però se vuoi che sia davvero perfetto dovresti rendere le fughe tra un mattone e l'altro non così lucide come i mattoni stessi: so che è seccante, ma dovresti differenziare i due materiali.

Concordo con gli altri per i bossoli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie a todos dei commenti.

@rino78 e fabergambis:

la cartuccia è un 9mm largo (9x23).

Purtroppo il plugin x maya ha ancora un sacco di bug e non posso usare le UVmap correttamente,per questo non ci sono altri particolari nelle textures,alcune cartucce cmq hanno il fulmninato dello stesso mat del resto.

Il mat dei mattoni ha una specularità differente nelle scanalature ma non ho potuto escluderla del tutto per un altro bug usando il reflection slot.

@bebo:

M~W usa materiali proprietari.Quello per i bossoli è un plastic con textures in diffuse,specular e bump.

Ciao

Modificato da OneShot

Link al messaggio
Condividi su altri siti
peccato che ho letto che il DOF in Maxwell non aumenta affatto i tempi di rendering. oltretutto l'effetto è sempre presente nelle camere maxwell - come in un obbiottivo normale.

quindi considera le 5 ore come tempo per generare l'immagine...

Nicola

grazie per la precisazione :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sempre più grande OneShot, io continuo ad ammirarti contemporaneamente sia qui che nel forum NL, tra un po ti martellerò di domande (appena ho tempo da mettere in Maxwell).

@rino78: potresti fare il favore di scrivere minuscolo ?? scrivere maiuscolo significa "urlare" .... grazie.

;) ;) ;) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti