Vai al contenuto
DOLPHIN GIO

Come Se Non Esistesse Il Tetto

Recommended Posts

Ciao non vi chiedo la solita cosa e quindi di vedere all'interno come se non ci fosse il tetto ma il contrario

Cioè vi chiedo secondo voi ci sarebbe la possibilità con 3dsMax 8 e metal ray vedere l'interno di una stanza vedendo il tetto ma facendo in modo come se tale oggetto non fosse considerato dalla luce esterna....

E quindi io uso molto lo skylight che è leggero ma con il tetto mi oscura tutto se invece non c'è è perfetto ma io il tetto lo devo fare vedere...

Un po contorto ma spero di essermi fatto capire

Ci sara una soluzione...bohh...

Ciao e grazie a tutti preventivamente...ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ma non funziona...diciamo che a me basterebbe che il tetto nei rendering comparisse dal punto di vista visivo ma è come se non ci fosse per la luce che viene dall'alto...

Grazie ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come hai detto tu è contorto come cosa. Ma se lavori in modo normale non ti piace? Magari allarga una finestra o ne fai un'altra e lasci entrare più luce. Tra l'altro se usi MR3.6 puoi usare una portal light che ti illumina il tutto senza comprometterne la coerenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao non vi chiedo la solita cosa e quindi di vedere all'interno come se non ci fosse il tetto ma il contrario

Cioè vi chiedo secondo voi ci sarebbe la possibilità con 3dsMax 8 e metal ray vedere l'interno di una stanza vedendo il tetto ma facendo in modo come se tale oggetto non fosse considerato dalla luce esterna....

E quindi io uso molto lo skylight che è leggero ma con il tetto mi oscura tutto se invece non c'è è perfetto ma io il tetto lo devo fare vedere...

Un po contorto ma spero di essermi fatto capire

Ci sara una soluzione...bohh...

Ciao e grazie a tutti preventivamente...ciao ciao

se ho capito bene quello che intendi:

- nascondi il tetto

- renderizza salvando il final gather

- riattiva il tetto

- usa il freeze per il FG

ovviamente se hai anche una luce diretta, tipo una luce solare l'illuminazione verrà molto strana secondo me, se invece hai solo una skylight potrebbe anche venire decentemente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grande dagon mi sa che hai capito al volo come al solito...l'unica cosa è che sono talmente ignorante che non trovo dove sia questo freeze...

Non sono sicurissimo che su max 8 ci sia :P

Dovrebbe essere in un pannello chiamato Final Gather Map o qualcosa del genere, vedi se trovi qualcosa tipo Read Only o Final Gather Freeze.

Prima di poterlo utilizzare devi salvare una mappa del Final Gather visto che Max non lo fa di default...

Link al messaggio
Condividi su altri siti