Vai al contenuto
emmex

Fotomontaggio In Photoshop

Recommended Posts

Buona giornata a tutti!

Vi espongo la mia domanda; ho cercato su internet tutorial di photoshop, devo dire che ce ne sono un sacco.. Ne ho fatti anche qualcuno, ma la maggior parte delle volte on line si trovano tutorial che ti insegnano come modificare le foto che hai scattato in modo originale e basta.. Il mio problema sta nel fatto che il mio capo, mi ha dato un lavoro un po diverso dal solito, ovvero devo posizionare una piscina e relativo praticello circostante in una fotografia dove non ci sono altro che sterpaglie e alberelli. Fin'ora i lavori che ho eseguito con photoshop erano di inserire un pannello solare, cambiare colore all'intonaco e via dicendo..

Ora, il livello a cui devo arrivare non deve essere "realistico", ma diciamo deve dare l'idea di come possa essere. Qui chiedo: qualcuno sa indicarmi un tutorial dove abbozzano le tecniche o i concetti per un fotomontaggio di questo tipo? Perchè io non ho trovato nulla..

Grazie,

Matteo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ben ricordo c'era un tutorial del genere di Philix qui su treddì..devi cercarlo..in alternativa te lo posso fare io..non sono caro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di sbirciare i wip e final di Rafix , la nostra giardiniera digitale :)

è bravissima a fare gli inserimenti che devi fare tu... ha fatto anche delle immagini con la progressione dei lavori così magari puoi carpire qualcosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

ero interessato anche io a questo tutorial di rafix ma impostando la ricerca non sono riuscito a trovarlo. riuscireste a postare il link!?!?

grazie Ciao

Sailor

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato le cose che fa rafix, sbalorditivo direi.. solo che ho trovato quasi tutti Final e non Wip.. Come mai? HO provato a fare la ricerca per utente e altre ma niente..

Presumo che sia nei wip che spieghi un po le sue tecniche..

Link al messaggio
Condividi su altri siti