Vai al contenuto
Guest mattia_abbiati

Usare Fonts Scaricati

Recommended Posts

Guest mattia_abbiati

RAGAZZI, mi sto scaricando dei fonts da qui :

http://www.dafont.com/theme.php?cat=304&am...;text=RENDERING

volevo sapere : mi devo scaricare tutte le parole che mi servono ??? oppure in automatico ha tutto l' alfabeto ???

e sopratutto come posso usare i fonts ??? li posso importare in photoshop ??? e come ???

non l' ho mai fatto e sono un po incasinato !!!

grazie !!! :crying:

edit : con photoshop non me lo apre e con word escono dei simboli assurdi !!!! :crying:

Modificato da mattia_abbiati

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati
una volta che ti sei scaricato il .rar lo estrai nella cartella font (dentro la cartella "window") e riavvi Photoshop

bo, non ho capito molto...la cartella window dove la trovo ?????

e come faccio a estrarlo li ???

grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo dall'inizio... hai windows come sistema operativo?

i file li devi mettere in questa cartella "C:\WINDOWS\Fonts". Solitamente da quel sito i file si trovano in una cartella compressa (.zip o .rar), quindi cliccando con il tasto destro scegli l'opzione "estrai i file..." e selezioni la cartella "fonts"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oppure senza riavviare :

- Scarichi tutti i font che ti interessano...li metti in una cartella sul desktop

- Poi : Pannello di controllo > Caratteri

- File > Installa nuovo tipo di carattere

- Selezioni la cartella che contiene i nuovi fonts

- Seleziona tutto

- Spunta "Copia i tipi di carattere nella cartella fonts"

- Click su Installa

Font pronti per l'uso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati
Partiamo dall'inizio... hai windows come sistema operativo?

i file li devi mettere in questa cartella "C:\WINDOWS\Fonts". Solitamente da quel sito i file si trovano in una cartella compressa (.zip o .rar), quindi cliccando con il tasto destro scegli l'opzione "estrai i file..." e selezioni la cartella "fonts"

risolto grazie :lol:

cmq avrei altre domande, in photoshop cè un opzionbe x fare il bordino colorato ??? o nero ???

poi posso fare una scritta colorata con una texture (esempio metallo) ????

grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
risolto grazie :lol:

cmq avrei altre domande, in photoshop cè un opzionbe x fare il bordino colorato ??? o nero ???

poi posso fare una scritta colorata con una texture (esempio metallo) ????

grazie.

Per il "bordino" non so cosa intendi, ma cliccando 2 volte con il mouse a destra del nome del livello (nel pannello "levels") ti si apre la finestra degli effetti da applicare al livello, tra cui lo "stroke"... ma non so se è quello che chiedevi...

x gli effetti tipo metallo fai una ricerca su google con queste parole "tutorial photoshop crome metal effect" ne troverai + di quanti tu possa immaginare (anche molto semplici da seguire) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati
Per il "bordino" non so cosa intendi, ma cliccando 2 volte con il mouse a destra del nome del livello (nel pannello "levels") ti si apre la finestra degli effetti da applicare al livello, tra cui lo "stroke"... ma non so se è quello che chiedevi...

x gli effetti tipo metallo fai una ricerca su google con queste parole "tutorial photoshop crome metal effect" ne troverai + di quanti tu possa immaginare (anche molto semplici da seguire) ;)

ok grazie, ho visto che si puo' usare una texture ecco !!! xo' come faccio a cambiarla ????xchè ce nè solo una !!!

sapete dove posso trovare un font tipo quello di virtua fighter5 o tekken 5 ????

Modificato da mattia_abbiati

Link al messaggio
Condividi su altri siti