Vai al contenuto
libero81

Aiuto Architetti.. Riferimenti

Recommended Posts

ciao sto cercando disperatamente le piante e le sezioni di del palazzo di jean nouvel a lucerna.. non è che avete qualcosina da condividere? anche immagini..

grazie

Forse ho qualcosa in un libro, ma le immagini sono piccole... oggi non sono in ufficio, forse ci passo domani e se trovo qualche immagine ti faccio una scansione

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono stato.....ho delle foto ma te le posso mandare solamente stasera......fammi sapere se sono ancora in tempo!!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adirittura se vuoi con alcuni programmi puoi ritrasformarli in dwg. Questo proprio per lo sbattimento zero!!!

Se non ricordo male però i programmi sono cari ma se hai bisogno fammi sapere che un tipo che conosco in studio ne ha uno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io mi stupisco che uno studente di architettura non sia in grado di trovare da solo materiale su un progetto strapubblicato su almeno una decina di riviste interazionali (di sicuro El Croquis e A+U) e su un minimo di un centinaio tra libri, monografie e riviste. Ma le vostre universitá non hanno biblioteche o semplicemente é troppo faticoso andare e cercare da soli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io mi stupisco che uno studente di architettura non sia in grado di trovare da solo materiale su un progetto strapubblicato su almeno una decina di riviste interazionali (di sicuro El Croquis e A+U) e su un minimo di un centinaio tra libri, monografie e riviste. Ma le vostre universitá non hanno biblioteche o semplicemente é troppo faticoso andare e cercare da soli?

ank'io sono d'accordo.

la cosa migliore è sbattersi a cercare nella biblioteca della propria facoltà, per diversi motivi:

1) perchè le biblioteche di Architettura hanno tutto quello che serve :lol:

2) perchè il servizio bibliotecario lo paghi con le tasse di iscrizione e non vedo perché non utilizzarlo B)

3) perchè le facoltà di architettura sono piene di belle ragazze :devil:

non vorrei fare demagogia :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul primo punto non sono sempre daccordo, quella dove sono io che è una sede distaccata fa un pò pena (e quella più fornita è a Torino e sono 100 km) ma sicuramente il 3° punto riconpensa la mancanza del primo!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sul primo punto non sono sempre daccordo, quella dove sono io che è una sede distaccata fa un pò pena (e quella più fornita è a Torino e sono 100 km) ma sicuramente il 3° punto riconpensa la mancanza del primo!!!!

Quoto in pieno quanto hai detto! Evidentemente muovere il cul..etto è troppo faticoso, si fa prima così

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su, buonini ^_^ non saltate subito alle conclusioni... potrebbero esserci 1000 motivi per cui ha chiesto qui, oltretutto chiedere è lecito... Ad esempio nel mio caso essendo studente fuori sede e lavoratore mi è quasi impossibile accedere alle risorse della mia università, se in futuro avessi qualche domanda su maya (cosa non improbabile) non mi sognerei mai di fare 200 km x chiedere al mio prof... sicuramente prima tenterei di cercare aiuto nel forum ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ank'io sono d'accordo.

la cosa migliore è sbattersi a cercare nella biblioteca della propria facoltà, per diversi motivi:

1) perchè le biblioteche di Architettura hanno tutto quello che serve :lol:

2) perchè il servizio bibliotecario lo paghi con le tasse di iscrizione e non vedo perché non utilizzarlo B)

3) perchè le facoltà di architettura sono piene di belle ragazze :devil:

non vorrei fare demagogia :P

che ti devo dire.. del croquis ci sono due numeri monografici su nouvel.. uno in biblio c è l altro no (ovviamente è su quello che manca).. altri libri non ce ne sono su questo argomento.. le belle ragazze ci sono anche xchè è assieme a psicologia.. quindi immagina.. un tripudio!

volevo ringraziare tutti.. i dwg sul sito sono ottimi.. ci credete se vi dico che non me ne ero accorto.. eppure l avvevo visitato pochi minuti prima.. boh mistero!

Modificato da libero81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento di esserti stato di aiuto;

per quanto riguarda le polemiche sterili poste da qualcuno, beh, stendo un pietoso velo;

io sono un architetto ed in biblioteca mi sono spaccato la schiena e gli occhi;

a volte internet però può essere un valido aiuto, soprattutto in casi come questo;

mi sembra evidente che chi scrive su un forum criticando altre persone che vi cercano aiuto non ha minimamente

capito il senso del forum...

Le capacità di una persona non si valutano minimamente da questi aspetti;

E meno male che qui dovrebbero esserci per lo più ragazzi, che tra mille avversità dovrebbero trovare un punto di incontro utile per darsi una mano;

evviva la solidarietà, evviva le nuove generazioni...

<_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... ma che voglia che avete tutti quanti di fare polemiche <_< chiudiamo qui la faccenda, anche perchè avete ragione un pò tutti... la logica del forum è sicuramente quella della cooperazione tra persone che condividono delle passioni, ma si deve mettere in conto che ci vuole anche l'impegno personale (prima di tutto di chi "deve chiedere qualcosa"). Altrimenti la cosa non funziona!

... e a questo proposito qualcuno si è "preoccupato" di verificare che i link messi in questa discussione siano stati inseriti anche nella sezione link? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti