Vai al contenuto
theway

Uv , Checker Spezzati ?

Recommended Posts

Ho cercato dappertutto, ma trovare un tutorial di unwrap che spiega bene perche' accade questo tipo di errore

sembra impossibile.

Vi posto un'immagine del probblema che ho riscontrato in questo "banalissimo mapping cilindrico" .

Ho srotolato il modello per intero ma pur sembrando "pulito" , il checker si spezza! :wallbash:

Qualche soluzione ? :blink2:

Grazie di cuore

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quella distorsione nel checker ti indica che c'è una difformità nella stesura dei poligoni. In effetti potrebbe essere il punto che ti ha indicato supervida. Per esserne sicuro entra nel modo di selezione poligoni nella finestra dell'Unwrap, poi selezioni nella scena il poligono in cui è presente la distorsione, torni nella finestra dell'unwrap e sposti i vertici del poligono fino a far scomparire la distorsione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh! diciamo che per probblemi di tempo ho risolto alla meno peggio come indicato nell'immagine.

Cmq anche facendo manulamente la correzione dei vertici...la soluzione mi portava alla separazione delle facce.

Non so se c'e' una soluzione piu' pulita ma al momento questa mi sta bene.

:rolleyes:

Grazie ancora a tutti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Karnak !

Cmq notavo, leggendo una vecchia review del Pelt mapping, che si addice molto di piu' a modelli organici

piuttosto che a quelli inorganici : palazzi, strutture ed altro.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti