Vai al contenuto
mariorossi

Un Pc In Leasing

Recommended Posts

ciao ragazzi

qualcuno di voi (munito di P.IVA) ha mai avuto un computer in leasing?

riporto:

Il Renting (detto anche Locazione Operativa o Noleggio a lungo termine) e' la soluzione ideale per risolvere le problematiche relative alla dotazione dei prodotti di Office Automation caratterizzati da un'elevata obsolescenza.

Questa soluzione consente infatti di pagare dei canoni costanti per l'utilizzo dei prodotti scelti (soluzione: "pay for use") per tutta la durata del contratto (variabile tra 18 e 36 mesi per valori di contratto fino a 2.000 Euro + IVA, tra 18 e 60 mesi per valori oltre i 2.000 Euro + IVA), restituendo il bene alla societa' finanziaria al termine del contratto.

Ai fini fiscali, il mancato riscatto dei beni al termine del contratto consente di portare in deduzione tutti i canoni durante l'anno solare in corso, senza porre nulla a cespite o eseguire piani di ammortamento.

Vantaggi:

Mantenimento della liquidita' aziendale

Durata del noleggio personalizzabile (18 - 60 mesi)

Beni fuori bilancio

Canone completamente deducibile

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giusto per dirti un pc di tre anni fa che avevi pagato i 2000euro di allora quanto varrebbe nel terzo anno? proticamente nulla perche dopo 2 anni i pc sono obsoleti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
giusto per dirti un pc di tre anni fa che avevi pagato i 2000euro di allora quanto varrebbe nel terzo anno? proticamente nulla perche dopo 2 anni i pc sono obsoleti.

Ciao, credo che sia la soluzione piu giusta per società e singoli che lavorano con i pc e che hanno bisogno di un aggiornamento hardware costante, ciao ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posto per la prima volta dopo quasi due anni di consultazione quotidiana del sito (senza treddi non si può vivere!)

anch'io mi sono interessato alla locazione operativa (ho partita iva): di fatto è una formula di acquisto rateizzata con diritto di riscatto al termine del periodo concordato col rivenditore, dopo due-tre-quattro anni riscatti un bene obsoleto, che ti è comunque costato parecchio oppure concordi la restituzione e la fornitura di un nuovo computer con contestuale nuovo contratto di locazione, inoltre se durante il periodo di locazione tu volessi aggiornare la macchina (tipo cambiare scheda video o processore durante il periodo di noleggio), ti viene rimodulato il contratto e la rata mensile.

dopo lunghe ricerche e telefonate a varie aziende (anche dell ed hp) alla fine ho comperato un buon pc assemblato sulle mie esigenze e sulle mie possiblità economiche pagandolo a rate in due anni, il computer è tuo e te lo aggiorni come e quando vuoi; la locazione operativa, come ti hanno già detto, è un ottimo strumento per studi di grandi dimensioni, che si possono permettere (se ne hanno vogia) un aggiornamento costante, ma non penso sia una buona soluzione per il singolo che ha esigenze differenti. infine locazione oprativa e leasing sono due formule di noleggio differenti, comunque se vuoi approfondire l'argomento basta che contatti aziende che praticano queste formule di acquisto e ti fai spiegare le condizioni contrattuali. come ti ho detto personalmente ho preferito un acquisto rateale puro e semplice.

ciao e buon leasing...... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti