Vai al contenuto
Philip87

Arredo Residence

Recommended Posts

Ho iniziato questo nuovo lavoro:

Si tratta di una grande fornitura per un residence in zona mare. La prima proposta è abbastanza moderna, un pò più riservata ad un target alto. La seconda sarà qualcosa di più sobrio e classico per un tipico arredo vicino al mare. Per ora ho costruito la sedia (Naos, Atelier) in XSI e il mobile contenitore basso per la cucina (Gab) in 3dsMax.

Mi chiederete: perchè due sw? per le forme più organiche XSI è il massimo, ma anche per quelle più lineari ma volevo propare il nuovo Working pivot. Checchè se ne dica, mi piace molto questa nuova finitura anche se arriva tardissimo: meglio tardi che mai! :)

porj32fj4.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho già capito che ci dobbiamo aspettare un' altro ottimo lavoro perciò mi accodo!!! A già dimenticavo non dimenticarti la solita tenda con l' orologio o non riconoscerò più il tuo marchio di fabbrica!!!!! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in linea di massima questa dovrebbe essere la sistemazione della cucina. Il tavolo è una paraculata di Desalto. Praticamente è un tavolo con diametro 90 che ha un allungo circolare di diametro 140 che quando non serve si poggia a parete intorno allo specchio sempre diametro 90.

ktchxm4.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cancellato l'altro... ehm la prossima volta autosegnalati il messaggio e indica la correzione da fare che è più pratico ;)

autosegnalarmi?... :unsure: Devo vedere un pò come si fa. Non si finisce mai d'imparare. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è preferibile tenerli distanti ma ci sono dei casi in cui il lavabo può andare vicino ai fuochi. L'anta sotto al lavello, quella dove si attesta il contenitore basso, è fissa.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per questa lanterna sono uscito un pò pazzo. Sopratutto per l'effetto della candela SSS e della fiamma. quest'ultima è anch'essa modellata. Lo shader è un mia material con un gradient per la trasparenza (la fiamma è trasparente alla base).

naturalmente il posizionamento della lanterna è provvisorio per il rendering. Non la lascerò certamente avanti ai piedi. :)

lantwf3.jpg

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao kimal

Le candele sono venute bene, ma perchè c'è quella lanterna accesa, sul pavimento in pieno giorno? Mi perplime parecchio :) e non è troppo grande nella prima immagine?

Le immagini a lume di candela perchè non le fai in atmosfera serale? Renderebbero di più secondo me.

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si tratta proprio di un lanternone di queste dimensioni. Ce ne saranno ben tre diverse nell'appartamento.

Sì, probabilmente farò delle immagini serali tra i finali, senza escludere delle diurne con candele spente...vedremo quanto tempo stavolta mi sarà concesso. Per ora davvero tanto rispetto al solito. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A proposito... il pavimento ha un materiale un po' troppo rugoso, nelle altre viste non si nota ma in quella con la lanterna il bump mi pare un po' troppo ;)

abbasserò il bump, ma non di molto. Il pav è preesistente ed è proprio così. Un piastrella "falso parquet".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa dire perchè se uso l'hair per il prato, mi viene na macchia nera?...sembra come se non lo renderizzasse. Ho aggiunto agli effect mr prim... c'è questa macchia nera inquietante.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti