Vai al contenuto
vir2al

Disegno A Alta Risoluzione E Linee Tratteggiate A Video

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sarò breve :)

disegnando con la matita di photoshop a risoluzioni maggiri di quella video mi fa le linee tratteggiate, se poi vado a risoluzione 1:1 spariscono ok ma se devo sidegnare ad alta risoluzione come fo? :)

Grazie

Modificato da vir2al

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la visualizzazione che fa fede è quella al 100%, nel dubbio zoomi e verifichi.. ma se zoomando vedi le linee "interrotte" le domande da farsi sono:

- a cosa servirà il disegno? (per la stampa o la visualizzazione a video?)

e di conseguenza:

- a che risoluzione è settato il disegno (dimensioni e dpi) e a quanti pixel è settata la matita in PS?

le risposte possibili sono:

- se il disegno verrà stampato la risoluzione (dimensione e dpi) deve essere adeguata (solitamente maggiore dei 72 dpi) e probabilmente quella che hai settato è inferiore al necessario

- se la dimensione del disegno in pixel è bassa è normale che usando una punta sottile ti si vedano i pixel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

parlo da ciuccione d photoshop :P

a me quando metto lo zoom su 50% o 25% (non altri valori intermeti) sto fastidioso problema delle linee spezzettate nn me le da (certo non vedo cose di un pixel xo!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e grazie mille a tutti e due,

x laura : l'intenzione sarebbe per la stampa , in questa caso avevo messo la risoluzione di 4000 x3000 pixel , i pixel della matita li ho messi a 2 o 3 credo , come visualizzazione adatta a schermo quindi la visualizzazione molto ridotta rispetto alla visualizzazione 1:1 a pixel reali con la quale non mi fa le linee seghettate s, ma se devo fare un disegno grande da stampare in teoria come si fa?

x Devoto domani provo come dici.

riciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco :)

comunque è vero come dice Devoto al 12,5 %, 25%, 50% ecc le linee si vedono intere mentre a valori di zoom out intermedi si vedono tratteggiate.

aumenterò i pixel della matita o starò su quei rapporti di sopra, grazie ancora! ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti