Vai al contenuto
punkprince

V-ray Per Xsi...quando?

Recommended Posts

Ciao a tutti amici di treddi.com!! Questo è il mio primo post anche se sono registrato da un po'...e devo dire che ho imparato un bel po' di cose grazie a voi e ve ne sono grato!! ;)

Sono un utente di Softimage XSI e stufo del processo macchinoso del rendertree di XSI...ho iniziato anche a studiare altri motori di rendering...e in particolare V-Ray 1.5 per 3ds max 9.

La mia domanda: dato che nn ho trovato nessuna informazione a riguardo, cosa sapete dirmi di V-RAy per XSI? Ci sarà?...Quando?

Grazie mille a quanto interverranno!!

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il processo del Render Tree macchinoso??

Sinceramente dovrebbe essere il contrario, semplifica tutto il processo di setup dei materiali. L'importante è capire come funzioni un materiale :)

Per quanto riguarda XSI, è in sviluppo VRay per XSI. La data di uscita non si sa, ma non dovrebbe tardare molto, è già ad un ottimo punto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

guarda, da utente Max/XSI (per quanto ancora novizio su XSI), posso dirti che la presenza di VRay come motore di rendering per XSI non andrà ad intaccare il Render Tree che è abbastanza assimilabile al Material Editor di Max (infatti in Max usi lo stesso editor di materiali sia per VRay che per Mental Ray ;)). Con ciò voglio dire che potrai, in caso, scegliere il motore di rendering nelle opzioni di render ma dovresti comunque passare per il Render Tree per la creazione degli shader :).

Il Capitano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In sostanza mi state dicendo che anche se arriverà Vray per XSI, il processo di rendering sarà identico a quello odierno con mental ray...in pratica devo imparare ad usare il render tree se voglio ottenere gli stessi risultati che vedo altri utenti ottenere con vray per 3ds max?....A proposito...se qualche anima pia posso introdurmi il discorso "Render di interni" su XSI sarebbe x me (e x tutti gli utenti xsi), cosa graditissima. Proprio qui su treddi.com nella sezione tutorial, ce n'è una per interni con mental ray, ma dato che non è per xsi mi risulta abbastanza complicato andarmi a beccare comandi e passaggi per ottenere lo stesso risultato (in particolare cerco di avere una luce solare il + vicino possibile alla realtà), proprio come nei tutorials.

Detto ciò..spero che qualcuno di voi possa ILLUMINARMI!!! :D

Ringrazio anticipatamente quanti interverranno!

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti