Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! Questo è un lavoro fatto un po' di tempo fa.

Fate pure commenti e tante tante critiche... :P

Software: 3ds max 8 + Vray 1.5 R3

Hardware: pentium 4 - 3.2 ghz + 1GB di RAM

Premessa: 1) gli oggetti sono ovviamente archmodels quindi non "odiatemi" per questo :blush:

2) la qualità e la pulizia della GI non è delle migliori, ma con la dotazione hardware che ho non ho potuto fare di più... :blush:

Ciao a Tutti :hello:

post-30667-1194519875_thumb.jpg post-30667-1194520491_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

atmosfera davvero calda. La Gl non è pulitissima ma rende tutto meno perfetto, il che va bene.

OT: Non fa proprio schifo la tua macchina dai! Ho lavorato fino al mese scorso con una workstation di ugual potenza. Ora in ufficio ho un dual core affiancato ad altri due "vecchi" pc.

Per i rendering è più veloce il dual core, ma mi rallenta in fase di modellazione, gestione poligoni, multitasking...(no Vista, 1giga di ram)...non mi pare riuscitissimo questo acquisto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@theway

@ huber: grazie.

@Kimal73: grazie.

Ho visto alcuni dei tuoi lavori: complimenti per l'ufficio con Nomos ovale... la parete blu è stupenda!

@Arcomatto: grazie.

- La cucina è un progettino "commissionato" dai miei genitori... e a loro piace lo stile classico... ci ho azzeccato allora!?!... :P

- Riguardo al crop, in questo lavoro l'ho utilizzato proprio per non "stressare" troppo il mio PC... Forse avrei potuto osare di più...

@spatagnau: grazie e concordo riguardo il metallo della pentola.

@ainu: grazie.

Riguardo ai tempi di rendering: ho utilizzato il crop render e in totale ci ho messo circa 5 ore l'una... Ovviamente con un altro hardware avrei potuto far di meglio... ma non avendo nessun committente che mi correva dietro son più che soddisfatto. :)

@ groove: grazie.

I vetri li ho fatti in post con photoshop (filtro distort/glass).

Ciao :hello:

PS. Pure tre stelline!... Così mi fate arrossire... :blush:

PPS. Il macinino che vedete sopra la cappa l'ho modellato io e mi piacerebbe condividerlo con gli utenti del forum... Ora vado a cercare la sezione giusta dove postarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati

gran bel rendering, xo' la cucina la trovo di dubbio gusto, i vetri sono terribili :lol: se la devi comprare almeno cambiagli quei vetri !!! poi cambierei qualità di legno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@mattia_abbiati: grazie. ... se avrò tempo proverò altre essenze del legno... :rolleyes:

@SaRtO: grazie

Ecco i parametri che ho usato:

- Una Direct + 2 Vray Light (una in corrispondenza della porta-finestra sulla sinistra e una per l'illuminazione diffusa (in aggiunta alla GI) posta a qualche metro dalla cucina)...

- Al posto della Camera standard di Max ho usato la VrayPhysicalCamera... che permette di gestire meglio tutti i parametri (tempi, lunghezza focale, ecc)...

CIAOCIAO e buon week-end :hello:

post-30667-1194701229_thumb.jpg post-30667-1194701270_thumb.jpg post-30667-1194701294_thumb.jpg post-30667-1194701327_thumb.jpg post-30667-1194701343_thumb.jpg post-30667-1194701366_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La luce è molto azzeccata e realistica, come il resto della composizione (fà un pò cucina della nonna ma è ben fatta). Unico appunto è quella fascia nera in corrispondenza del perimetro del soffitto, forse sono le impostazioni basse nel calcolo della GI...bravo comunque :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@kyoday

@ANDREA9

grazie :P

A breve dovrei cambiare PC... riproverò a renderizzare la scena aumentando i parametri della GI così da eliminare la fascia nera sul soffitto e migliorare la qualità generale.

Mi riprometto anche, tempo permettendo, di sostituire gli archmodels con oggetti modellati da me... :rolleyes:

CIAOCIAO :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A breve dovrei cambiare PC... riproverò a renderizzare la scena aumentando i parametri della GI così da eliminare la fascia nera sul soffitto e migliorare la qualità generale.

Si può sapere il tempo di render?

Grazie

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si può sapere il tempo di render?

Grazie

ciao

5 ore circa per immagine... Con risoluzione 1000x750px

Modificato da archirender

Link al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti, bellissimo lavoro, ci vorrebbe una machcinetta che macini di più per sistemare la GI

Grazie :blush:

La macchinetta che macini di più è pronta (link alla discussione), purtroppo mi manca solo più la scheda video :wallbash: (una 8800 GT) per poter finalmente accendere il PC e "osare" di più con la GI :P .

Sono ormai 20 giorni che la aspetto e tutto il resto è già assemblato :( ... L'ho presa da "E-prezzo" e spero che entro la prossima settimana arrivi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti