Vai al contenuto
gigino

Configurato Nuovo "muletto" Per Render....che Ne Dite?

Recommended Posts

dopo giorni di studio sul forum, credo di aver trovato i componenti giusti per il mio nuovo pc che servirà esclusivamente per

fare disegni tecnici e render (Autocad, 3D max, V.ray, maxwell render ...).

SCH. MADRE Gigabyte GA-P35-DS4 Rev 2.0 122.50 + iva

CPU Intel Core 2 Quad Q6600 (2400Mhz) 2x4MB L2 boxed Skt775 g0 203.75 + iva

DISSIP: Scythe Infinity 775/939/AM2 36.25 + iva

pasta ter. Arctic Silver 5 4.75 + iva

SCH. VIDEO Nvidia 8800GT 512MB 256bit GDDR3 POV 2Xdvi 190.75 + iva

CASE Enermax Chakra con monster fan 25cm 55.00 + iva

ALIM. LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm 46.25 + iva

Mem.Ram Geil Ultra PC2-6400 800MHz-444 2GB kit (2x1GB) 68.75 + iva

HD Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB x2 49.75 x 2 + iva

Mastrerizz. LG H30N 18x 18x DVD±R DL SATA Black bulk 28.75 + iva

TOTALE 856.00 + iva

ho solo il dubbio se l'alimentatore monti sul case......... monta???????

sapete se sul sito T.B.... il materiale non disponibile è solo per il momento? devo stargli dietro vero??

ho letto qualche recens. sulla 8800 e dicono riscaldi un pò vero? ho preso quel case con la ventola laterale per avere il migliore flusso d'aria.

basta con le domande fatemi sapere perchè appena tutti i pezzi sono disponibili li compro, così cerfco di pagare un'unica cifra come spesa di spedizione . :hello: :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Non capisco se hai studiato il sistema per un overclock; in tal caso ti conviene sostituire l'alimentatore con un corsair hx520w. Te lo dico sebbene io abbia il titan con un c2d overcloccato e mi trovi bene; il corsair è più sicuro ecco.

Se non pensi all'overclock puoi anche prendere una scheda madre ds3 o ds3r (attento che non ha le firewire, se ti interessano puoi pensare ad una abit IP35 o IP35e che penso le abbiano). Sempre se non vuoi overcloccare ti consiglio di risparmiare qualcosa anche sul dissipatore. Attento che l'infinity non è più in commerico, o meglio, ha cambiato nome e si trova con nome diverso. non me lo ricordo però; informati.

Se devi risparmiare qualcosa, prendi pure ram a latenza 5, anche se la 4 da qualcosa in più si tratta di migioramenti minimi.

Per quanto riguarda la scheda video, no, non è che scaldi molto, produce molto meno calore delle sue precedenti gts e gtx, solo che ha un sistema di raffredamento più contenuto (singolo slot), che secondo me potevano risparmiardsi, e dunque smaltisce meno il calore. Di conseguenza la scheda, pur dissipando meno calore, risulta più calda.

Per risolvere il problema (fra l'altro la scheda non scarica l'aria calda all'esternbo come quelle con raffreddamento a doppio slot) ti consiglio di prendere un case che abbia più di una ventola per l'estrazione dell'aria calda.

Il cahkra (come diavolo si scrive) non mi piace sinceramente, e ti consiglio di lasciare stare le ventole latterali; molto meglio avere un buoinn flusso d'aria longitudinale, inserendo aria fresca da davanti, che raffreddi gli hard disk, ed estraendo l'aria calda da dietro. Questo discorso, a maggior ragione, se si ha un dissipatore a torre come l'infinity, che lavora muovendo aria da davanti a dietro.

fra l'altro fa attenzione perché spesso l'infinity (che è molto alto) non entra su case con ventolone laterale,e eprché quest'uotimo occupa 4-5cm di larghezza.

Poi tieni onto del fatto che non serve a nulla far entrare tanta aria ne da di fianco me da davanti; molto meglio far uscire quella calda, tramite ventole di estrazione sul retro ed eventualmente sul tetto. Solo così ti assicuri un adeguato ricircolo. Se la portata delle ventole in immissione supera quella delle ventole in estrazione ti ritrovi che il case va in pressione e si riempie di aria calda che non riesci più a smaltire. E così si scalda tutto pur avendo ventoloni grandi quanto vuoi.

Secondo me guarda case più belli e studiati più razionalmente quali gli antec o i lian li. anche i chieftech, anche se esteticamente non sono il massimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei consigli, sulla scheda madre ne avevamo già parlato e in effetti la differenza di prezzo intorno ai 40 euro, io non ho mai overclocckato(si scrive così?) e non credo di averne bisogno per i render, ma non si può mai sapere comunque valuterò anche la DS3r,

per il dissipatore volevo il massimo per non rischiare il riscaldamento durante la renderizzazione comunque valutavo anche il Zalman CNPS-9700 NT skt 775/939/AM2 o il Noctua NH-U12F

per il case ho letto la recensione di uno che la ventola (con l'apposito interuttore) si può mettere in aspirazione e andava bene oltre al fatto che ha una ventola dietro 12x e una avanti 12x http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436016

tanto dell'estetica mi frega poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Allroa, per quanto riguarda i dissipatori io ho provat sia l'inifinity che il noctua e mi sono sembrati più o meno allineati come prestazioni; entrambi molto silenziosi inoltre. Per quanto riguarda lo zalman ti dico di lasciarlo perdere perché fa un rumore infermnale.

Anche la pasta termoconduttiva lasciala stare, anche io ho preso la as5 e ho sostituito quella fornita con lo scythe, che mi pareva un cesso, ma non ho guadagnato un singolo grado.

Per quanto riguarda il ventolone laterale, ascoltami, lascialo stare, studia una buona circolazione con un paio di ventole in estrazione da 12cm poste dietro ed eventualmente sopra al case e preni dun bel case grande, fa sparire i cavi in maniera che non ostacolino l'aria e vedi che non hai certo problemi.

Per quanto riguarda il cama, vi ero interessato anche io, ma asuo tempo., come al solito, nessuno fra hwupgrade e shop mi aveva saputo dire come nadasse. Felice di sapere che funziona bene. (ma sono arrivati a 3,4GHz con che procio e a che temp/ voltaggi? perché io con l'infinity ho mandato il q6600g0 a 3600MHz a 1,4v e con massimo 60° in full con due orthos, con tamb di circa 20°).

Comunque il cross nella ds4 non ci sta, questo me l'avevano detto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti