Vai al contenuto
OniBaka

Oddbot - Solar Turbine

Recommended Posts

eccomi qui pronto a farmi scannare con il mio primissimo progetto in MAYA dopo qualche tutorial seguito passo passo.

Premessa, amo complicarmi troppo le cose, non so cosa mi sia venuto in mente di provare la grafica 3D dato che principalmente sono un disegnatore, pittore und scultore "amanuense" e soprattutto non so cosa mi sia venuto in mente di provare a fare un robot, il primo marchingegno meccanico che abbia mai fatto in vita mia, essendo le mie solite cose inserite non di mia scelta nell'ambito del pop, ma tant'è che sono qua.

io parto sempre, qualunque cosa faccia, da un concept schizzato in 5 minuti di delirio, sul quale poi mi invento una storia, e anche questa volta non ho cambiato modus operandi.

da una richiesta del perche non tentassi di fare un robot da parte di un amico e colega un anno fa schizzai sul retro di un appunto Solar Turbine, pensando ad un OddBot, un robot strambo, e me lo visualizzai come un enorme strano essere costruito attorno ad una turbina enorme oramai quasi sommeso nella vegetazione, mentre con i pannelli solari ricarica le sue fotni di energia interna, aspettando che l'enorme lampadina sulla sua testa si accendesse per risvegliarsi in un futuro segnato dal ritorno dell'manita a uno stato rurale. Da qui viene fuori sta cosa strana che mi appresto a iniziare.

sono partito appunto con la parte sottostante della turbina ( nello schizzo l'ho cerchiata per farvi capire ) raccogliendo materiale online e poi modellando le parti interne della turbina.

anche se non si vede ho fatto due serie di pale , una esterna e una piu piccola e curvata interna, perchè ho intenzione di fare anche un'inquadratura da otto mentre la turbina si accende, quindi illuminando dall'interno per il calore emesso ( è una oddturbina :P ), visto dalla prospettiva di una persona che si ritrova a fare da spettatore al suo risveglio.

per ora ho fatto solo qusto oggi, domani andro avanti crendo sul davanti dellacarenatura della turbina un pannello con vari bottoni, cavi, enormi jack, e molti indicatori di gusto retrò e aggungendo qualche particolare, finche lo scassone di pc che sto usando non mi saluterà per il troppo sforzo.

approposito, ho letto qui che e virtualmente possibile riutilizzare una o piu xbox per fargli fare il lavoro di rendering, se qualcuno sa come, mi faccia un fischio che sono mooolto interessato.

ora vi lascio alle prime , orrende, immagini fatte con il settaggio standard che ilmale mi ha suggerito per il WIP dato che per ora la parte di materiali, texture e luci è ancora arabo per il sottoscritto hehehe :P spero qualcuno sia interessato a seguire il mio gigante strambo :D

oddbotsolarsketchke3.th.jpgsolarbotturbinawip1np2.th.jpgsolarbotturbinawip2gz2.th.jpgsolarbotturbinawip3af1.th.jpg

Modificato da OniBaka

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si in effetti per ora ho smoothato solo il bordo perchè ancora non ho finito di definire l'involucro, ma dato che mi da problemi di booleans (dopo averlo fatto una volta per l'incavo interno ora non me lo fa piu, quando do il via ancella entrambi gli oggetti ) credo prorpio che lo farò e le aggiunte che volevo far saranno fatte con pezzi separati applicati :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento, con fase di weidaggio o oddyamento che dir si voglia iniziata, ho cominciato ad aggiungere un po di apparecchi , cavi e prese nochè la scatola dovra anranno posti gli elementi del pannello di controllo, e ho iniziato la parte di incastro con il bacino

turbina09pa7.th.pngturbina10nm5.th.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti