Vai al contenuto
Shinji

Post Alien ^_^

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Concluso l'immagine sull'alieno approfitto nuovamente del periodo di immobilità (causa caviglia infortunata) per fare un'altra immagine. Non so se lo porterò a termine anche perchè non so nemmeno cosa andrò a combinare (che provessionalità :D), ad ogni modo per ora sono a questo....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Preview dell'ambientazione finale e studio delle luci. Per l'illuminazione mi è stato molto utile il topic di studio sull'illuminazione artificiale aperto nella sezione tips e techniques riguardo a MR

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Studio dei materiali. Stranamente nelle vetrine il vetro non è visibile. Ho usato il phisical glass del mia material ma non produce alcun riflesso nè lascia alcuna traccia della sua presenza :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo test per oggi. In pratica sto facendo uno scorcio di museo con al centro una statua che ho creato in zbrush. Nelle vetrinette ho intenzione di mettere altra roba in modo da poter dettagliare meglio l'ambiente. Rispetto a prima ho cambiato l'inquadratura pur non rinunciando alla leggera inclinazione. Purtroppo ci sono ancora un pò di problemi da risolvere, nè sono tanto sicuro di voler lasciare la statua con il materiale attuale (oro). Ci dovrò pensare....

Modificato da Shinji

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro! :eek:

Dettaglierei maggiormente l'alieno e... dov'è che appoggia? su quella specie di "bastone" che ha in mezzo alle gambe? (Non fraintendetemi! :ph34r: ) Lo vedrei meglio con quelle specie di corde attaccate sul muro che lo tengono sospeso...

Non so se l'ambiente del museo c'entra molto col tipo di statua...

Bravissimo, continua!!!

PS: l'ambiente e il rendering sono fatti con Maya?

Modificato da CresiCloc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo lavoro! :eek:

Dettaglierei maggiormente l'alieno e... dov'è che appoggia? su quella specie di "bastone" che ha in mezzo alle gambe? (Non fraintendetemi! :ph34r: ) Lo vedrei meglio con quelle specie di corde attaccate sul muro che lo tengono sospeso...

Non so se l'ambiente del museo c'entra molto col tipo di statua...

Bravissimo, continua!!!

PS: l'ambiente e il rendering sono fatti con Maya?

Non è un alieno :D

Il titolo del topic è stato fatto quando ancora non avevo niente di preciso in mente da fare... :D

La statua avrà un suo piedistallo di appoggio e sarà sostenuto da quell'asta di ferro. Le corde le voglio lasciare in quel modo. Mi piace lasciare un qualcosa di strano nelle mie immagini :)

Per il fatto dell'ambientazione non so, a me piace e magari vedrò di renderlo più coerente il tutto. Infatti pensavo di cambiare il materiale della statua in pietra. Boh... vedremo come si evolve la cosa.... Per il discorso dei dettagli stavo valutando, purtroppo ho già un bel pò di poligoni e come sistema operativo uso Vista che è davvero una disgrazia in fatto di sfruttamento delle risorse (in particolare per un discorso di ram).

L'ambiente è fatto in maya e il rendering con MR3.6.

Modificato da Shinji

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'era una scena simile nel quinto elemento, o in Ghost in the shell... ci sono? :)

Molto bello il modello complimenti, anche la luce e i materiali sono buoni ma vale la pena lavorarci ancora un po'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già un altro lavoro? e pure già a buon punto...ce stai a a dà giù de brutto :lol: :lol:

Cmq mi piace sia la statua che l'ambientazione,magari differenzia il materiale della statua.

I nastri sono lamiere ondulate e della stoffa mossa da un ventilatore messo nella stanza :blink2:

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
C'era una scena simile nel quinto elemento, o in Ghost in the shell... ci sono? :)

Molto bello il modello complimenti, anche la luce e i materiali sono buoni ma vale la pena lavorarci ancora un po'

Sarà un caso però ho visto entrambi i film quindi senza volerlo mi sarà rimasto qualcosa....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Già un altro lavoro? e pure già a buon punto...ce stai a a dà giù de brutto :lol: :lol:

Cmq mi piace sia la statua che l'ambientazione,magari differenzia il materiale della statua.

I nastri sono lamiere ondulate e della stoffa mossa da un ventilatore messo nella stanza :blink2:

ciao

E' per via della convalescenza. In genere non sono così veloce. I nastri sono delle lamiere e comunque sia non m'interessa ai fini dell'immagine trovargli una logica fisica. Riguardo il materiale della statua ci sto già pensando....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, bravo... ma l'idea di quella statua con le corde che la avvolgono mi sembra molto bella e metterla dentro un vecchio museo archeologico... non so... mi sembra noioso e fuori contesto :( ... la vedrei forse meglio fatta non come statua, ma come persona vera in un contesto sci-fi, o sottomarino... :ph34r:

Comunque complimenti...

:hello:

Modificato da CresiCloc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bravo, bravo... ma l'idea di quella statua con le corde che la avvolgono mi sembra molto bella e metterla dentro un vecchio museo archeologico... non so... mi sembra noioso e fuori contesto :( ... la vedrei forse meglio fatta non come statua, ma come persona vera in un contesto sci-fi, o sottomarino... :ph34r:

Comunque complimenti...

Purtroppo quando si inizia a fare qualcosa, senza sapere cosa, si va incontro proprio a questo tipo di situazioni. In confidenza ti dico che avevo inizialmente preso il discorso fantascientifico per la mia immagine ma, visto che il mio ultimo lavoro trattava proprio la fantascienza, ho voluto cambiare. Qui c'è un altro test, ho cambiato il materiale della statua e spero di renderlo più coerente con il resto, spero che inserito nell'ambiente non stoni....

Modificato da Shinji

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Francamente (non uccidermi! :ph34r: ) preferisco lo sfondo nero al museo, non perchè sia brutto, ma perchè secondo me stona B) ...

potresti fare un museo moderno in tile hitech, con piastrelle bianche, finiture in alluminio e strani giochi di luce blu e verdi (tanto per render l'idea -_- ) con statue e quadri un po strani... non teste e busti...

Scusa il mio accanimento, che non vuole assolutamente essere una critica distruttiva al tuo lavoro.... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Francamente (non uccidermi! :ph34r: ) preferisco lo sfondo nero al museo, non perchè sia brutto, ma perchè secondo me stona B) ...

potresti fare un museo moderno in tile hitech, con piastrelle bianche, finiture in alluminio e strani giochi di luce blu e verdi (tanto per render l'idea -_- ) con statue e quadri un po strani... non teste e busti...

Scusa il mio accanimento, che non vuole assolutamente essere una critica distruttiva al tuo lavoro.... :(

Figurati... anzi, mi piacerebbe sapere se anche altri sono daccordo. Tanto alla fine non butto niente, quello che ho fatto può essere riciclato in seguito....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare. Finita la convalescenza sono di nuovo strapieno di impegni. Per non rischiare di lasciare l'opera incompiuta lo voglio completare così come sta venendo. Poi magari rielaboro qualche cosa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, bravo... e sia, se non hai tempo per cambiarlo, a noi che ce ne cale? -_-:D

Occhio al materiale metallico dell'ambiente, sembra quasi bagnato...

Ciao ciao!

PS: le due statue delle teste (forse avevano un nome... busti... no... boh) sembrano troppo uguali, forse dovresti cambiarne un po una, o caratterizzarle...

riCiao riciao!

ri :hello:

Modificato da CresiCloc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bravo, bravo... e sia, se non hai tempo per cambiarlo, a noi che ce ne cale? -_-:D

Occhio al materiale metallico dell'ambiente, sembra quasi bagnato...

Ciao ciao!

PS: le due statue delle teste (forse avevano un nome... busti... no... boh) sembrano troppo uguali, forse dovresti cambiarne un po una, o caratterizzarle...

riCiao riciao!

ri :hello:

Mi ha incuriosito la tua osservazione sull'effetto bagnato. In prima pagina ci sono le ultime immagini con gli stessi materiali e lo stesso setting ma non mi danno la sensazione di bagnato. Credo che nell'ultimo test l'effetto da te osservato sia dovuto ad una risoluzione inferiore e all'assenza di antialiasing. Per i busti ok, ma spero che il computer mi dia una mano perchè a risorse sono messo un pò male.

Modificato da Shinji

Link al messaggio
Condividi su altri siti