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groove

Wip_palazzina

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ciao a tutti,

seguo il forum da tempo anche se in modo piuttosto passivo. molte delle cose che fino ad oggi ho imparato le devo alle varie, numerose e interessanti discussioni. sto cercando di migliorare la qualità dei miei render. ho scelto l'immagine di una palazzina con elementi interessanti: scale, serrande, persiane, ecc.

utilizzo 3ds max 7 e vray 1.47

ciao e grazie, lou

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ciao e grazie. per quanto riguarda i poligoni ho modellato stando molto attento a non aumentarne troppo il numero. posto un wire della scena e una prima immagine con qualche materiale.

ciao

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Bel lavoro , complimenti! :Clap03:

L'unica cosa che rivedrei ( ma è solamente un mio parere), sono gli spigoli vivi, soprattutto negli angoli del palazzo.

Comunque è una piccolezza. :rolleyes:

Ciao!

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rieccomi,

ho aggiunto qualche materiale. il vetro è tremendo: sembra pvc. le texture (soprattutto gli intonaci) le sporcherò sullo stile del balcone.

ciao

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mi sono fatto prendere la mano nella fase di sporcatura texture: è uscita una situazione un pò degradata.

che ne dite?

consigli e critiche bene accetti ovviamente.

ciao

palazzina06et1.jpg

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il modo migliore per creare vetri decenti, secondo me è di creare un materiale raytracing, anche se ci mette più tempo a renderizzarlo, altrimenti aggiungi immagini di ambienti esterni o sfondi nel livello speculare e brillantezza.

Ciao

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il modo migliore per creare vetri decenti, secondo me è di creare un materiale raytracing, anche se ci mette più tempo a renderizzarlo, altrimenti aggiungi immagini di ambienti esterni o sfondi nel livello speculare e brillantezza.

Ciao

Usando vray no, anzi penso che sia incompatibile con i raytrace :)

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grazie a tutti per i consigli. purtroppo sono incasinato con il lavoro in questo momento. però voglio portare avanti il wip.

a presto :rolleyes:

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ciao,

il sole è simulato da un [direct_light] con ombre vray. nell'environment di vray ho messo il background. nelle stanze due [vray_light].

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carucciooooo!!!

bello soprattutto il murales....mi piace un sacco....

cerca forse di renderlo più vissuto il possibile..che so una gronda...dei vasi con painte...(e ti ci voglio vedere)..

il filo della corrente in primo piano è veramente bello...rende un sacco..una chicca da nn sottovalutare bravo ti seguo con interesse...!!!

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salve a tutti, scusate se mi intrometto: è molto interessante e carino il motion blur applicato all'automobile in primo piano, qualcuno mi sa dire come ottenere quell'efetto?

grazie a tutti e uon anno

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grazie a tutti. per il motion blur l'ho aplicato in post con photoshop: ho renderizzato separatamente la macchina e i palazzi della quinta con il canale alfa in modo da gestirli come più mi piaceva.

ciao

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