Vai al contenuto
mauroch4

Qfx1500 Vs Ge Force 8800 Gts 640 Mb

Recommended Posts

Ciao a tutti...

potete aiutarmi sulla scelta della scheda video per il mio prossimo computer?

Sono indeciso fra una Nvidia quadro fx 1500 e una asus geforce 8800 gts da 640 mb.

Come programmi utilizzo principalmente Pro-Engineering, 3d Studio Max 9, Autocad (anche3d).

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti...

Sono indeciso fra una Nvidia quadro fx 1500 e una asus geforce 8800 gts da 640 mb.

Come programmi utilizzo principalmente Pro-Engineering, 3d Studio Max 9, Autocad (anche3d).

Assolutamente la FX, è opengl hardware.

Guarda che è uscita la versione FX1700, la 1500 è il vecchio modello. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anch'io ti direi al volo una Quadro Fx 1500, o meglio ancora la 1700 (dipende dal prezzo). Queste lavorano in OpenGL e i software di grafica le sposano a dovere (eccetto delle eccezioni targate Autodesk). :rolleyes:

Ora se dici che usi prevalentemente Pro-Engineering, 3d Studio Max 9, Autocad, avrei dei dubbi sul consigliartela! <_<

Il primo non lo conosco bene, ma gli altri due (autodesk) so che preferiscono le librerie DirectX e quindi una normale GeForce è l'ideale, sebbene ci siano i driver certificati per le Quadro. :mellow:

Alla fine il problema si orienta sulla differenza di prezzo! Se sono quasi alla pari ti consiglierei la Quadro, se la GF costa di meno allora vada per quest'ultima. :rolleyes:

Attenzione: se ci giochi col PC ti avverto che la FG va meglio della Quadro (così ho sentito dire e letto da lcuni sul forum)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti...

beh per l soluzione quadro.. si sa nn c sono speranze è sempre meglio.. però la 8800 emulat a con maxtremNon dimostra mica tanta diferenza... però mi chiedevo?? visto ke si farla di skede video....

ma la nuova serie radeon?? sembr a ke a parità, se nn inferiorità di prezzo le prestazioni siano anche un pochino superiori....odddio su statistica sembra essere così... chi sa dirmi qualcos a a proposito di questo confronto sopratutto se si usa 3d max9???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anch'io ti direi al volo una Quadro Fx 1500, o meglio ancora la 1700 (dipende dal prezzo). Queste lavorano in OpenGL e i software di grafica le sposano a dovere (eccetto delle eccezioni targate Autodesk). :rolleyes:

Ora se dici che usi prevalentemente Pro-Engineering, 3d Studio Max 9, Autocad, avrei dei dubbi sul consigliartela! <_<

Il primo non lo conosco bene, ma gli altri due (autodesk) so che preferiscono le librerie DirectX e quindi una normale GeForce è l'ideale, sebbene ci siano i driver certificati per le Quadro. :mellow:

Alla fine il problema si orienta sulla differenza di prezzo! Se sono quasi alla pari ti consiglierei la Quadro, se la GF costa di meno allora vada per quest'ultima. :rolleyes:

Attenzione: se ci giochi col PC ti avverto che la FG va meglio della Quadro (così ho sentito dire e letto da lcuni sul forum)

Grazie a tutti per le risposte cmq......

La gf8800 gts mi viene a costare piu o meno 390 € mentre la fx 1500 penso che mi venga a costare un centinaio di euro in più......bho......vedremo anche perchè per avere la quadro devo aspettare 1 mese.......

grazie a tutti ancora.....ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se scegli di prendere una scheda non "OpenGL", ti consiglio la 8800GT invece che la GTS. Ti costa meno e va di +! ;-)

Se cerchi in rete trovi tante recensioni su questa nuova scheda.

:hello:

concordo pienamente sopratutto oggi che con le direct x 10 e 3ds max giran meglio delle open gl almeno io preferisco.... e per quanto riguarda la 8800 concordo ancora....

ma nessuno ha aggiunto qualke specifica a riguardo della rivale radeon ke è appena uscita per contrastare la 8800

dovrebbe costare un pokino meno e dovrebbe avere prestazioni anke superioro, così dicono.... anche se resto dell'idea che son tt statistiche a proposito di giochi... cmq.. s e qualcuno sa qualcosa in +---- è buono saperlo... caiaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pare che in openGL le nuove radeon facciano miracoli, in certi casi una hd2600 da la paga anche alla q1500 stando ad alcuni test riportati da frikesELT; inoltre è moddabile a fireGL v5600....

In directx diciamo che per max vanno bene le versioni con ddr3, e a parità di gpu la hd2600xt dovrbbe essere poco superiore alla 8600gt, mentre la hd2900xt dovrebbe piazzarsi come le 8800gts. Però questo non te lo so dire perché avvo una 2900 per le mani e non lho neanche provata...idiota

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora: la nuova ATI HD3870, che dovrebbe vedersela con la 8800GT e che deve ancora essere presentata (il 15 ne sapremo di più), dovrebbe essere un gradino sotto la GT di casa nVidia ma avere dissipatore dual slot efficiente e silenzioso come mai, inoltre dovrebbe avere la capacità di adattare i consumi alle applicazioni, ovvero consumare molto di meno quando non impegnata al massimo.Per quanto riguarda il prezzo si dice debba aggirarsi sulle 250 euro (lo stesso della 8800GT).Ovviamente ciò che mi interesserà sapere è come si comporterà alle prese con i vari programmi di modellazione 3D e se potrà essere moddata...cmq se hai soldi vai con la quadro 1700 e ti togli il pensiero!

Pare che in openGL le nuove radeon facciano miracoli, in certi casi una hd2600 da la paga anche alla q1500 stando ad alcuni test riportati da frikesELT

ma anche non moddata?

Modificato da sinobscene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In alcuni casi moddata superava la quadro 4600... ma erano rarità..:!

Comuqneu si, oviamente non sempre ma anche non moddata si è rivelata superiore in alcune occasioni.

Sinceramente penso da una parte che i test sitetici come al solito non siano troppo significativi, e che una scheda vada provata sul campo, dall'altra che effettivamente l'architettura ati è molto spinta e può darsi che in openGL abbia fatto il colpaccio, in fondo per la prima volta ati ha progettato la gpu con un occhio di riguardo alle openGL. Pare quasi sia nata più come fireGL che come radeon. Le nuove fireGL sembrano essere molto potenti.

Si deve sperare siano disponibili i drivers adatti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti