Vai al contenuto

Recommended Posts

Tutto modellato (tranne le Gray, la solita tenda e l'orologio che ho ripescato da miei vacchi render);

Apparte quei ridicolissimi pensili che saranno causa di rottura di corna :lol: - dimostrazione che il cliente ha sempre ragione - i colori di quest'ufficio quasi quasi me li faccio a casa nel mio piccolissimo studiolo, che ne dite?

post-17169-1194450818_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caspita ma sei inarrestabile comunque sei un grande l' unico appunto sono le piastrelle della pavimentazioni che non mi piacciono molto in quell' ambiente. per il resto nulla da dire.

Mi sa che quelle tende e l' orologio sono diventati il tuo marchio di fabbrica!!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non tutti possono permettersi degli spazi enormi o sufficienti, specialmente oggi che costruiscono tutto "ad incastro". Poi si aggiungono le pretese del cliente che a volte non sa neanche lui come riempire uno spazio già nato piccolo e come in questo caso, inizia a voler sfruttare persino la verticalità (in maniera anche pericolosa).Come progettista mi trovo di fronte a queste problematiche e se fate anche voi lo stesso mestierre, non vi saranno certamente nuove.

Si può biasimare chi ha speso molti soldi per comprarsi il suo primo ufficio sognando un attico e ritrovandosi a mala pena una stanzetta (strapagata!), se decide di farcirla come una torta?

A me poi sta torta non dispiace, anzi. Ripeto se non fosse per quei pensili sulla testa...Vabbè ma io agli soazi stretti sono abituatissimo! :(

La pavimentazione è quella preesistente. Ma s'intona bene con il resto a mio avviso. HIMO. (oddio ho iniziato pure io con le abbreviazioni!) :hello::lol:

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti, veramente una bella immagine. bellissimi i colori

beh... la soluzione è semplice: assumi 2 dipendenti nani...o altrimenti sai che zuccate a quei scaffali/mensola!!!!

...alla faccia della legge 626!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh... la soluzione è semplice: assumi 2 dipendenti nani...o altrimenti sai che zuccate a quei scaffali/mensola!!!!

...alla faccia della legge 626!!!

grazie groove.

@sharky

è un ufficio privato...è come se qualcuno venisse a controllare a casa mia come ho disposto l'arredo nella camera dove ho i pc...ti assicuro che è peggio di Tetris! :hello:

Se fossi riuscito a convincere il cliente a non farlo, la prova l'avrebbe fatta ugualmente. Magari cambia idea dopo.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma le lampade sono proprio così o manca lo smooth?

il render è bello come al solito, l'arredamento un po' meno...i batticorna sopra le sedie assolutamente BOCCIATI

:lol: si scrive IMHO non HIMO secchione.gifsecchione.gifsecchione.gif

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma le lampade sono proprio così o manca lo smooth?

il render è bello come al solito, l'arredamento un po' meno...i batticorna sopra le sedie assolutamente BOCCIATI

:lol: si scrive IMHO non HIMO secchione.gifsecchione.gifsecchione.gif

le lampade sono così,

e lo so ho già spiegato appena aperto il tread che ho fatto di tutto per convincerlo a non metterli...

IMHO giusto!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so ceh dire , il lavoro è fatto bene maè molto finto , nel senso che è molto rendering e poco fotorealistico , poi ovvio non so a cosa hai puntato.....se ti va da un'occhio al mio che sto continuando "interno con 3dsma e vray" mi dici cosa ne pensi . :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non so ceh dire , il lavoro è fatto bene maè molto finto , nel senso che è molto rendering e poco fotorealistico , poi ovvio non so a cosa hai puntato.....se ti va da un'occhio al mio che sto continuando "interno con 3dsma e vray" mi dici cosa ne pensi . :rolleyes:

"molto finto" non credo si possa definire...non insieme ad "iperealistico" che ha detto qualcun altro che l'ha visto. Nè l'uno nè l'altro. Sarà una via di mezzo. Ma ineffetti non m'interessa molto arrivare ad avvicinarmi alle fotografie. Per quello ci sono già delle ottime macchine fotografiche magari con sw per fotoritocco, fotomontaggio, ecc.... Mi piace molto più l'immagine tendente all'illustrazione che della foto ha solo una traccia, o il ricordo. Il tuo lavoro se me lo linki lo trovo più facilmente.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il tuo lavoro in vray. Sicuramente prima o poi arriverai al fotorealismo che cerchi. E'un bel lavoro. Tuttavia lo trovo molto simile ad altri. Non c'è un elemento caratterizzante che ti distingue. C'è scarso contenuto personale. Ammetto che c'è tanto lavoro per arrivare ad una foto ma alla fine non lo sentirei mio. Cercherei di andare oltre. All'Artistico ci insegnavano a disegnare la figura dal vero e facevamo tutti delle belle "copie dal vero". Poi col tempo si cercano altre strade e si va un pò più in là avvicinandosi sempre più alla "propria" forma d'espressione. E mica la si trova mai! E'una ricerca continua che dura tutta la vita. L'artista mentre stà morendo sta ancora facendo esperienza...

Ma forse sono andato un pò OT.

IMHO (giusto dammilo?). :P;)

:hello:

saluto tutta la comunità treddista.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ti dicevo ieri non so quale sia stato il tuo obbiettivo , il mio in quel lavoro amatoriale che hai visto è avvicinarmi molto alla realtà,è dura ma un po alla volta ci arrivo :rolleyes: poi ovvio se devi fare un rendering e guadagnarci su non ci puoi stare 2 mesi e ti accontenti, a volte va bene altre un po meno . ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come ti dicevo ieri non so quale sia stato il tuo obbiettivo , il mio in quel lavoro amatoriale che hai visto è avvicinarmi molto alla realtà,è dura ma un po alla volta ci arrivo :rolleyes: poi ovvio se devi fare un rendering e guadagnarci su non ci puoi stare 2 mesi e ti accontenti, a volte va bene altre un po meno . ciao.

Non ci siamo capiti. Eppure ti ho scritto sia a cosa miro, sia cosa penso della resa fotografica...

ti riassumo, immagino che la fretta non dà modo di leggere bene (anche a me capita): quando sarai arrivato alla foto ti sarai "accontentato"? Ecco, Io no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito cosa vuoi dire, tu cerchi uno stile tuo e probabilmente lo hai trovato,ma prima ci si deve arrivare.

Credo di avere ancora tanto da imparare soprattutto con vray,quindi prove su prove , punto ad arrivare ad una cosnoscienza del programma che mi permetta di avvicinarmi molto alla realtà con un tocco personale in aggiunta

ma per arrivare a questo devo conoscere molto bene le impostazioni i materiali e poi scegliere ed usare sempre o quasi quella tipologia che fa la differenza, già da ora il mio interno non lo ritengo molto simile ad altri .

Spero di essere stato più chiaro , cmq non era una critica nei tuoi confronti la mia , è il tuo stile e personalmente non è quello che cerco , per il resto non è male.(forse con una luce meno forte e con qualche oggetto in più tipo fogli o gadget vari mi piacerebbe un pochino di più.ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho capito cosa vuoi dire, tu cerchi uno stile tuo e probabilmente lo hai trovato,ma prima ci si deve arrivare.

... Poi col tempo si cercano altre strade e si va un pò più in là avvicinandosi sempre più alla "propria" forma d'espressione. E mica la si trova mai! E'una ricerca continua che dura tutta la vita. L'artista mentre stà morendo sta ancora facendo esperienza...

-_--_-

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti