Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Mi potete indicare dei siti dove si possono scaricare texture di foglie con relativa immagine Alpha da usare nell'Opacity?

Oppure se conoscete dei tutorial per realizzare le immagini Alpha dalle texture di foglie...

Ve ne sarei grato.

Kain

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao LKSKAIN! Hai già provato a guardare QUI?

Poi adesso vedo se ho qualcosa io sul pc... :hello:

Ciao Nick,

grazie mille.

Fammi sapere se trovi qualcosa sul tuo pc. Vorrei affinare un pò la tecnica per creare le immagini Alpha delle foglie, perchè ieri ho fatto delle prove ma insomma....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prova anche con "foglia" oppure "leaf" o anche "leaves"

Poi su Sharecg.com ce ne sono già in png con alphachannell

Grazie Nicolce, interessante il sito che mi hai segnalato...Mi mancava.

Ci sono anche immagini di foglie con associata la Bump Map che mi interessa.

Purtroppo però non ci sono tutorial sulla realizzazione....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ti scrivo io un tutorial in 5 minuti sperando di essere chiaro...

Quella che ha postato l'ho fatta prendendo l'immagine della foglia in photoshop, poi con la 'bacchetta magica' ho selezionato il verde esterno e l'ho fatto nero. Poi sempre con la 'bacchetta magica' aumentendo la tolleranza ho selezionato la foglia e l'ho cancellata. Ho salvato l'immagine e il gioco è fatto! Spero di essere stato chiaro... Nel caso sono qui per chiarimenti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora ti scrivo io un tutorial in 5 minuti sperando di essere chiaro...

Quella che ha postato l'ho fatta prendendo l'immagine della foglia in photoshop, poi con la 'bacchetta magica' ho selezionato il verde esterno e l'ho fatto nero. Poi sempre con la 'bacchetta magica' aumentendo la tolleranza ho selezionato la foglia e l'ho cancellata. Ho salvato l'immagine e il gioco è fatto! Spero di essere stato chiaro... Nel caso sono qui per chiarimenti! :hello:

Grazie Nick, gentilissimo.

In effetti in photoshop anche io faccio così con la bacchetta magica e via dicendo.

Mi manca la parte della tolleranza....Me lo spieghi please? :rolleyes:

Comunque leggevo che bisogna sistemare anche i bordi della foglia perchè può creare problemi in fase di rendering ma non so come si fa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per i bordi non so, ma così intuitivamente potresti zoomare e rifinire le imperfezioni con la gomma...

Per quanto riguarda la tolleranza qui sotto c'è l'immagine che ti mostra dov'è (naturalmente devi avere la bacchetta magica selezionata). Aumentando o diminuendo la tolleranza varia le zona che vai a selezionare. :hello:

post-31073-1194449529_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti