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Devo Fare Un Dodecaedro


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Ciao,

avevo bisogno di fare un dodecaedro molto semplice, almeno inizialmente, e ho preso la primitiva estesa di 3dMax.

Poi però deve essere aperto, ovvero come se fosse fatto di tralicci e quindi gli ho dato un materiale in wireframe.

E va quasi bene anche se non si chiudono bene gli spigoli.

Il problema è dare uno spessore al wireframe, infatti la mappatura mostra solo una faccia interna ed una esterna ma non ha corpo. COme si può fare?

Grazie

Fabio

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se vuoi vedere anche il wire interno basta che attivi l'opzione [2 sided] nel material editor. lo spessore del wire lo controlli da [extended parameters] sempre nel material editor

Ok, ragazzi grazie. ora provo ma non ho molta familiarità con i modificatori.

Ho sempre modellato con sw esterni.

Vi allego l'immagine che ho ottenuto finora cosi è più chiaro il mio limite!

post-2134-1194436507_thumb.jpg

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premetto che vado a memoria e non so che versione di max utilizzi:

trasforma in edit poly, vai in modalità edge, seleziona tutti gli spigoli, clicka sul pulsante "Create shape from selection" se ti fa le linee curve è perchè devi clickare di fianco al pulsante per poter scegliere Linear anzichè Smooth

una volta convertiti gli spigoli in shapes puoi assegnare uno spessore alle linee mediante il modificatore sweep oppure andando nelle proprietà delle spline e scegliendo renderable

: :  Youtube : : 

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