Vai al contenuto
Giova

Problemi Di Samples In Vray

Recommended Posts

ciao fenomeni, allora domanda banalissima per voi, quando renderizzo con vray e ho i cosidetti sbuffi sopratutto nelle zone in penombra, vuol dire che devo cambiare i paramtri degli rQMC samples, giusto fin qui? io ho settato Adaptive amount a 0,2 e min samples a 100, è troppo poco, troppo, voi cosa consigliate? Ci sono dei parametri standard in modo da non dover fare 1000 prove? Inoltre, bisogna andare a settare qualcos'altro, grazie anticipatamente :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che i parametri del DMC Sampler, dal mio punto di vista, dovrebbero essere gli ultimi da toccare. Nel senso che questi parametri modificano TUTTO VRay, tutta la campionatura, a volte, in modo superfluo. Io preferisco agire solo dove è necessario, aumentando le subdivs della VRayLight, del Brute Force, della IM ecc... così hai più controllo. Poi se proprio proprio... vado di DMC Sampler. Detto questo,

Adaptive amount a 0,2 = è un po' bassino. In questo modo hai pochissima adattabilità.

min samples a 100 = è inutile.

Più che altro, potresti abbassare il noise thresh, ma al massimo, ma proprio massimo 0,002

Ciao. :)

_cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, ho notato che era un problema della vray lyght, infatti di default ha valori di samples bassi, l'ho settata a 20 (i tempi di rendering si sono alzati) ma gli sbuffi spariscono completamente. Quindi te dici che nn vale la pena modificare il QMC, se me lo dici te ci credo. grazie, appena avrò occasione vi sparo un signor render. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, aspetta, non ho detto che non vale la pena. Dico solo che per la maggior parte delle volte si può benissimo modificare con più precisione il singolo effetto e che i parametri di default assicurano un buon compromesso tra qualità e velocità.

Ciao :)

_cecofuli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti