Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi….vi posto il mio ultimo esterno fatto con Vray rc5, sun+sky e phisical cam. Le impostazioni sono più o meno le stesse del mio ultimo lavoro….(http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=46397).il tempo di realizzazione circa 15 ore totali fra modellazione e render. Tempi di rendering circa 7 ore a 3300x2275 a 200 dpi.

Ieri ho fatto vedere l’immagine al cliente che è uno studio di architettura….mi ha fatto qualche modifica che mi ha lasciato un po’ perplesso, cioè il lavoro serviva per la realizzazione di un cartellone…quindi per le vendite allora dal progetto originale ho cercato di arricchirlo con fiori, rampicanti e ambientazione varia…senza pacchianare troppo il tutto.....bhè praticamente mi ha fatto togliere tutto e lasciare solo la palazzina….contenti loro. Quello che mi lascia un po’ rammaricato è che il cartellone sarà esposto su una via abbastanza frequentata e sicuramente è più d’impatto il render con l’ambientazione che quello spoglio con le modifiche che mi hanno comunicato. Non vorrei dirglielo per paura di perdere il cliente dato che è il primo lavoro che eseguo per loro…..va bhè se passate di lì e lo vedete sappiate che non è colpa mia.

Spero di ricevere commenti e consigli. A presto.

forumkc3.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro! Davvero ben realizzato!!! :Clap03:

Per quanto riguarda le modifiche sono d'accordo che rende molto di più con l'ambientazione, ma se il cliente vuole senza allora bisogna accontentarlo (visto che e lui che ti sgancia i money...) :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nickbovo_87:grazie mille.....per quanto riguarda i money hai ragione, però dal puno di vista pubblicitario mi penalizza un pò....comunque no problem è il primo lavoro e va bene così.

marcusmercury:grazie per il fulmine considera però che ho modellato accuratamente solo la parte che vedi nell'immagine perchè il cartello sarà comoposto da una sola vista. Così vuole lo studio grafico che realizza il manifesto....Come pc ho un dual core con 2GB di RAM acquistato dal grande beatzie.

geometraorsini:grzie tante...anche dei consigli ma sto cliente mi sa che odia i fiori...che peccato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Cla! penso sia il tuo miglior post fino ad ora! mi piace un sacco la luce! forse un pochino troppo sfuocata la foto di sfondo che hai messo...bella anche l' erba B) Sono curioso di sapere i tuoi parametri di render...

Ciao!! :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

edgar3:Detto da un grande come te mi fa un immenso piacere....dato che sei il mio mentore. La foto di sfondo è assai sfuocata e forse questa è la mia pecca. Mi concentro sul render allo sfinimento poi mi faccio fregare da sto particolare...anche nel vecchio post è lo stesso. Prometto di prestarci molta più attenzione in futuro.

Per quanto riguarda i parametri come luce e phisical cam sono esattamente gli stessi che ho postato nella vecchia discussione fatta eccezione del turbidity che ho messo a 3 e ozone a 1,75 il resto è scopiazzato fedelmente dall'altro....ho trovato il mio set di parametri dopo averti rotto l'anima...e chi lo cambia adesso.... Il sole è quasi diretto perchè altrimenti mi si cravano zone troppo scure e alzato rispetto al punto 0 di circa 6500/7500 cm....LC 2000 e 0,02 Hsp.60/20 su medium.....non ti dicono nulla questi parametri (sono quelli che metti tu nei tuoi post) se manca qualcosa fate un fischio che vi aggiorno. Ciao......per quanto riguarda l'erba dopo averne fumata un sacco non posso che avvicinarmici molto...chissà chi me l'ha consigliata????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nduul:Grazie mille

lucaconti1981: Grazie tante.....per i soldi a palate non è proprio così con 2 bimbi piccoli e una mattonella di mutuo sulle spalle ti assicuro che vanno via abbastanza rapidi....ma se non ci fosse il 3d non saprei veramente che fare. Proprio in merito a questo, e ti ringrazio dello spunto, vorrei aprire una discussione nella discussione. Allora ho 26 anni e lavoro da 7come impiegato disegnatore in un'azienda che non ha niente a ache fare con i rendering che posto(carpenteria). Sono assunto a tempo indeterminato e se anche mi sono accorto che la modellazion e i render sono la mia passione l'ultimo dei miei pensieri è lasciare questo posto sicuro ribadendo che ho 2 bambini piccoli di 3 e 1 anno, un mutuo e mia moglie ancora non lavora; negli ultimi tempi i lavori extra non mancano e non mi sono mai svenduto....spesso ho rifiutato lavori sottopagati ma ne sono fiero. Ora sono incerto nel senso che la ritenuta d'acconto di cui ho sempre usufruito stando attento a non superare i 5000 annui non mi basta più e di nero non se ne parla proprio. Voi che mi consigliate?

Karonte:grazie, l'eba è un mix (valore 15) di due texture con displace a 5. UNa è quella del grande gerets che trovi quì con il suo bump....l'altra me l'hanno passata.

dario...:grazie mille dario

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest mattia_abbiati

Ciao ragazzi….vi posto il mio ultimo esterno fatto con Vray rc5, sun+sky e phisical cam. Le impostazioni sono più o meno le stesse del mio ultimo lavoro….(http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=46397).il tempo di realizzazione circa 15 ore totali fra modellazione e render. Tempi di rendering circa 7 ore a 3300x2275 a 200 dpi.

Ieri ho fatto vedere l’immagine al cliente che è uno studio di architettura….mi ha fatto qualche modifica che mi ha lasciato un po’ perplesso, cioè il lavoro serviva per la realizzazione di un cartellone…quindi per le vendite allora dal progetto originale ho cercato di arricchirlo con fiori, rampicanti e ambientazione varia…senza pacchianare troppo il tutto.....bhè praticamente mi ha fatto togliere tutto e lasciare solo la palazzina….contenti loro. Quello che mi lascia un po’ rammaricato è che il cartellone sarà esposto su una via abbastanza frequentata e sicuramente è più d’impatto il render con l’ambientazione che quello spoglio con le modifiche che mi hanno comunicato. Non vorrei dirglielo per paura di perdere il cliente dato che è il primo lavoro che eseguo per loro…..va bhè se passate di lì e lo vedete sappiate che non è colpa mia.

Spero di ricevere commenti e consigli. A presto.

forumkc3.th.jpg

[/quote]

ma come 15 ore !!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t: :w00t: :w00t: MA CHE 6 UN FULMINE !!!!!!!!!e con quel livello di dettaglio poi !!!!!!!!

STUPENDO 5 stelle e galleri !!!!! devo dire che i tuoi lavori mi piaciono un sacco !!!!!!! spero di raggiungere questo livello un giorno (studio 3d studio max da quest' estate)

bellissima l' erba !!!! se mi capiterà di farla ti choiedero la texture e i valori del displace !!!!

certo che con questa tempistica e questa qualità secondo me potresti aprire subito un tuo studio !!! il cliente non potrebbe chiedere di meglio (cmq bella cazzata farti togliere le piante e lo sfondo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per i soldi a palate non è proprio così con 2 bimbi piccoli e una mattonella di mutuo sulle spalle ti assicuro che vanno via abbastanza rapidi.... Allora ho 26 anni e lavoro da 7come impiegato disegnatore in un'azienda che non ha niente a ache fare con i rendering che posto(carpenteria).

wowow i miei complimenti vanno in 2 sensi

1° per il lavoro postato che è davvero notevole..sia x luci..che x inquadratura che x texturing...unici appunti secondo me la siepe...non m piace...e l'immagine di sfondo..troppo sgranata rispetto l'immagine...

2° x la tua vita!!!...26 anni e già una famiglia...io ne ho 25....e lasciamo perdere...

ti invidio sotto tutti e 2 gli aspetti!!!

5 stelle x tutto! :Clap03:

P.s. x il resto...innanzitutto perchè non organizzi una bella reel coi tuoi lavori e la metti sul web!?

ti fai la tua bella homepage publicitaria... se hai bisogno di qualche dritta in quel senso..hai solo che da chiedere!!!!

Modificato da acdmlk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mattia_abbiati:ti ringrazio.....per quanto riguarda l'apertura di uno studio tutto mio....bhè è un sogno che insieme ad un amico spero di realizzare un giorno....

acdmlk:ti ringrazio dei consigli.....eh guarda che fino 3 anni fa il mio ultimo pensiero era quello di sposarmi e metter su famiglia.....mai dire mai.....per il tuo post....l'ho guardato ma non volevo darti un giudizio così al volo anche perchè ti assicuro che non sono un super esperto, comunque domani con più calma ti posso passare qualche consiglio dal mio punto di vista. Ciao, a prsto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti