Vai al contenuto
Sailor

Problema Importazione Rhinoceros

Recommended Posts

Buonasera Treddiani,

purtroppo mi riduco a scrivere a tarda ora, ho provato a risolvere il problema o a cerca di capire da cosa potesse essere dovuto ma non c'è stato nulla da fare.

Non è da moltissimo che lavoro in rhino ma finora non avevo mai riscontrato problemi. ora grazie anche ai corsi di composizione mi sto davvero divertendo ad utilizzare questo fantastico programma.

vengo subito al dunque. mi trovo a dover modellare un pergolato di cui già dispongo prospetti piante e sezioni in dwg, e fin qui nessun problema anzi vado alla grande; al momento di importare il file dwg in rhino una volta aperto mi appare l'incredibile!!! una nuvola di linee incidenti l'una sull'altra che nulla hanno a che vedere con il dwg che conosco da autocad.

per prima cosa ho pensato magari ho salvato in qualche versione cad errata sono andato a controllare e invece risulta essere salvato nella 2000. mi sono detto provo a risalvarlo nulla da fare nemmeno questa strada si è rivelata utile. non so davvero che provare vi prego se vi è possibile datemi una mano dovrei consegnare il tutto per venerdi!

grazie

Ciao Sailor

P.S. lavoro con rhinoceros 3 e autocad 2006

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in autocad:

scrivi ucs [seguito da doppio invio]

seleziona tutto il disegno

chiama il comando sposta

prendi come punto base un punto sul disegno

come secondo punto scrivi 0,0,0 (gli zeri separati da virgola e non da punto)

salva ed importa in rhino

fammi sapere :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Philix,

scusami del ritardo con il quale ti scrivo, purtroppo oggi ho passato l'intera giornata a correre tra una lezione e l'altra e non sono mai riuscito a connettermi. Innanzi tutto grazie della tua puntuale risposta, purtroppo quanto mi hai detto non è riuscito a risolvermi nulla. se vuoi ti posto qualche immagine!!non so che fare ho provato anche a rifarmi il disegno ma nulla ca fare. quel file me lo visualizza in quel modo.

:crying::crying::crying::crying:

sono disperato!

ciao Sailor

Link al messaggio
Condividi su altri siti