Vai al contenuto
Vand1

Sketchup Delucidazioni

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei un problema...io ho importato da autocad in sketch up un esterno di una università poichè voglio mettergli qke materiale xò mi interessava una cosa.

Se io volessi,per esempio, racchiudere in un layer tutti i solidi ke per assurdo avranno il materiale vetro come posso fare in sketch up?

Cioè mi spiego,qto file su autocad comprende non solo l'università ma un quartiere intero e mettermi sempre su autocad a dividere ogni layer diventa una pazzia dato ke ho già sopra 83 layer,mi domandavo se fosse possibile fare ciò su sketch up...nn so per assurdo io evidenzio uno ad uno le finestre e gli do un vetro trasparente xò se poi ad una seconda modifica decido ke il vetro lo voglio a specchio e nn più trasparente mi devo andare di nuovo a selezionare tutte le finestre,c'è tipo un modo x evitare questa sbattita? Non so per assurdo selezionare tutti i solidi ke contengono quel materiale per poi andare a metterli in layer? Spero di essermi fatto capire

Grazie ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La gestione dei layer per quel poco che conosco sketchup è simile ad autocad. Non credo però che esista seleziona similar. quello che puoi fare è solo selezionare tutte le finestre e creare un layer utilizzando il layer menager.

spero che qualcuno + esperto mi smentisca. ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh si la gestione dei layer di SU è simile a quella del CAD, per quanto riguarda la selezione c'è la possibilità di scegliere oggetti sullo stesso layer, sullo stesso materiale e altro..., basta cliccare col tasto destro sull'oggetto selezionato ed entrare nel sottomenu "select"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti