Vai al contenuto
veronika 286

Tavole "architetture In Climi Estremi"

Recommended Posts

ciao a tutti, studio architettura e il progetto di questo primo quadrimestre consiste nella realizzazione di un edificio per ricercatori in un clima estremo: io ho scelto i tropici, più precisamente in Indonesia l'isoletta di Kelong (isole Riau) poco frequentato come luogo, se non dai pescatori delle isole vicine...come prima cosa per la tavola 1 bisogna cercare le informazioni climatiche riguardanti temperatura, umidità, precipitazioni e venti..e in seguito disegnare il luogo, (naturalmente non esiste cartografia) e il primo problema che ho riscontrato è la rappresentazione della vegetazione..dato che la pianta del luogo dev'essere al 1000 non ho ritenuto opportuno rappresentare i singoli alberelli (qui si tratta di palme e vegetazione bassa che arrivano fino alla spiaggia in alcuni punti) ma quella scala risulterebbero dei puntini..ho provare varie texture ma ancora non ho trovato quella giusta..forse non ho cercato nei posti giusti...anche perchè c'è un'altro problema la rappresentazione dev'essere in B/N a parte pochissimi colori..ma per la vegetazione hanno consigliato un grigio, in modo da non coprire le curve di livello...aggiungo una prima bozza con la vegetazione che c'è ora ma che non mi piace comunque l'area puntinata è quella da ricoprire...ora, consigliatemi voi...io non so più dove cercare...!!!! :crying:

BOZZA

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.edilpro.it/servizi/cad/cad.asp?id_cat=1

qui altri ma se usi google ne escono moltissimi addirittura potresti usare photoshop e ritagliare da delle immagini quelli che ti servono e poi metterli in pianta con le ombre di photoshop. se sono visti da molto lontano io farei solo dei contorni con dentro dei verdi sfumati in base a quanto sono fitte magari con una legenda a fianco se serve.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

onestamente non ho provato con quello..comunque le coordinate sono 0°53' N e 104°38' E...fammi sapere se trovi qualcosa..ti allego l'immagine che ho io dell'isola...poi fammi sapere se riesci a trovare di meglio... :-)

post-21589-1194301885_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti