Vai al contenuto
mirmir

Vento Su Oggetto

Recommended Posts

Ciao sto cercando di studiare il comportamente di un oggetto sottoposto al vento ... ho letto qualcosa nel forum in merito al reactor e mi chiedevo se sono sulla strada giusta ...

Potete darmi qualche aiuto su come iniziare?

Grazie

mirmir

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, reactor è un applicativo interno a max (è disponibile da qualche versione), che ti permette di simulare e modificare tutti i parametri relativi alla simulazione della fisica.

Ti permette anche di simulare delle forze, quali appunto IL VENTO.

Ora non sono a casa, quindi indicativamente posso dirti il funzionamento di REACTOR.

Tempo fa, ho realizzato un animazione nella quale un auto veniva spazzata via da un "vento artificiale" causato dallo schianto ravvicinato di una meteora.

Ho praticamente creato una geometria base (che rappresentava poi l'auto), un piano (il terreno) e ho creato una FORZA:VENTO.

Importato il tutto in reactor (per IMPORTATO intendo ASSEGNATO), ho avuto la possibilità di modificare qualsiasi parametro relativo al peso dell'oggetto, elasticità etc etc, mentre per quanto riguarda il vento, stesso discorso relativo a forza, disturbo etc etc (ora non ricordo tutti i parametri avviabili).

Se può interessarti, posso volentieri cederti la scena di max,(quella dove facevo interagire in reactor l'auto e il vento) l'unica è che devo trovarla:D...

se vuoi, aggiungimi in msn che ti passo il tutto....trovi il mio indirizzo msn nella scheda del mio profilo.

ciao a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ... molto utilo il tutorial tuttavia voglio arrivare a studiare un profilo di un ala sottoposta al vento ... il vento che crea 3dmax si scompone in forze di portanza su un profilo alare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti