Vai al contenuto
Sxarte

Vray Cam

Recommended Posts

Ciao a tutti i 3d-artisti...

Volevo un aiutino..se vi è possibile..dato che non sono riuscito a trovare una risposta nel forum..

Dopo varie prove, tutorial guide ecc ecc..ho creato una scena...composta da un edificio niente luci e solo un vray sun.

il problema è questo...arrivo a creare un giusto compromesso tra luci zone d'ombra e bruciature...(il render andrebbe bene)semplicemente usando un bianco per tutto..; nel momento in cui vado a mettere le texture queste mi si bruciano, soprattutto sul terreno..(mappatura dell' erba verde intenso diventa bianco e nn si riconoscono nemmeno i contorni) diventando bianche bruciatissime..!

il bianco non è puro 255.255.255 ma un grigio.

il sun è di default e la Vray cam è impstata con shutte150 e ISO 100 il resto default

Che posso fare per cercare di tenere gli stessi parametri in modo da avere una scena buona...e riuscire a mettere le texture cosi come devono essere...!?!

Ps. ho provato anche con il recive GI del vray prop.

Grazie a tutti...

Sxa.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

o provi a settare i parametri giusti della scena utilizzando un grigio 70.70.70 oppure scurisci le texture in base all'illuminazione che hai già ricreato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Reinhard.. ipostato a 1, 0.7, 1

Adesso l'immagine sembra funzionare..

apparte ke i muri bianchi diventano beige...se alzo la tonalità di grigio si bruciano, se l'abbasso si scuriscono e nn sono più bianchi..

sn in un bel circolo vizioso...:D

E poi un'ulteriore scoperta..RPC...non funziona col sun + vray cam!?!?

mettendoli nella scena e renderizzando...non li vede proprio..

Link al messaggio
Condividi su altri siti